Il percorso della maratona di Milano è ideale per fare il proprio personale,tempo fa sembrava una buona idea,dopo Roma una maratona con un percorso scorrevole poteva essere una valida opportunità per tentare le 3h30’,oltretutto l’anno scorso c’era abbastanza fresco in quèsto periodo… l’anno scorso appunto,perché quèst’anno fa un gran caldo che mal si concilia con l’idea di correre una maratona… Non ho voglia di ribadire la mia “allergia” al caldo,ci arrivo poco convinto e un filo svogliato,ho anche pensato di rinviare l’iscrizione al 2012 perché a Roma ho chiuso male e quindi ripetersi non sarebbe consigliato dall’ideale “libro del podista”… ma poi chissà se avrò voglia di rifare tutto nella prossima primavera con il pensiero che quèsta situazione si potrà ripresentare,bene o male adesso posso approfittare della scia romana..
Domenica dovrei dunque correre la mia ottava maratona,uso il condizionale perché al momento non so nemmeno se la finirò,l’unica idea che ho è quèlla di accodarsi ai pacer delle 3h45’ e portarla a casa,restando tranquillo in partenza con la speranza che quèsto mi permetterà un finale senza eccessive sofferenze… non so se ha molto senso fare così,anche perché non è una maratona scenograficamente troppo attraente e,soprattutto,adesso l’idea di chiudere in maniera regolare mi rassicura ma,dovesse filare tutto liscio,dopo mi chiederò se qualcosa in più poteva essere fatto però non mi và nemmeno di correre in solitudine tra i gruppi delle 3h’30’ e quèlli delle 3h45’ o di andare incontro al mio “suicidio-sportivo” con il rischio di dover raschiare nuovamente il barile a soli 20 giorni dalla maratona di Roma e con oltre 25° sul termometro,quindi quali alternative ho??? …accetto il consiglio…
26 commenti:
Offro buoni consigli e cattivi esempi: mancano le condizioni per tentare il personale (meteo, poca cattiveria agonistica..), quindi mi concentrerei per fare una maratona senza aspettative, solamente per il gusto di godersi la giornata e portarsi a casa l'ottava medaglia da finisher, che comunque vada il suo bel perchè lo ha sempre.
Quindi, per me, ottima l'idea di correre in gruppo con le 3h 45', valuti la tua condizione durante la gara e se proprio proprio acceleri nell'ultima parte, per dire che comunque hai dato tutto quello che avevi.
Finire una maratona male è poi davvero dura da tirar su a livello morale... ;-)
Insane non si corre solo x fare personali..ma se hai quell'obbiettivo beh Domenica mi sembra abbastanza insensato partire!Discorso opposto per una sana giornata di sport magari accompagnando un amico..anche se personalmente evito Milano da tempo per la leggenda dei driver Meneghini che sputano sui podisti che bloccano le strade!!
in cuor tuo hai già deciso, secondo me... la mara merita rispetto: è una prova davvero troppo importante, corpo e mente lo sanno bene, per correrla nella primo 'posto' che capita....
domenica dei correre per divertiti e per parasartie una bella mattinata il personale ,non lo farai mancano tutte le condizioni , perciò ti consiglio di partire con i pacer delle 3h45e poi vedere come stai alla mezza per decidere cosa fare .
in bocca al lupo .
Se Milano non ti convince e hai comunque voglia di spostarti per correrne una, (sarò un pò di parte) ma qui da noi è bella la gara: 8/5 a Trieste ^_^
Fossi in te la correrei (ma io non faccio testo, adesso come adesso correrei dovunque se potessi farlo....)
Vai e divertiti, oppure, se vuoi cambiare orizzonti, vieni a Trieste l'otto maggio.
;)
Cambiare sport ??
Scherzo, piazzati a 3h e 45 bevi tantissimo fin da subito a costo di fare 2 o 3 pit stop e vedrai che arrivi bene e motivato per il futuro.
Io ti consiglio di giocarti tutto ...parti a 4'58"/km o cmq appena sotto i 5' e provaci ...
Io sarò all'angolo tra corso venezia e Via Serbelloni a far servizio ...sarete così tanti che dovrai riconoscermi tu! Segnati il crocevia ...
E FORZA! Nella vita come nello sport bisogna rischiare e la prima parte della maratona non sarà caldissima quindi portati avanti...
Non rispondo ai tuoi dubbi ma mi accodo a Vale e Orzowei: vieni a Trieste!
:-)
la correrà mio suocero..non vi invidio per nulla...
milano è secondo me una maratona veramente brutta ma è anche piatta piatta e senza s.pietrini.
se bevi tanto e non ti tiri il collo vedrai che arriverai bene..
non ascoltare il consiglio di lucky, non paga: su otto maratone, le uniche due in cui sono arrivato bene è quando mi sono risparmiato fino alla mezza...poi va beh..ognuno ha la sua opinione. :-D
Ciao Andrea, se fossi in te, non correrei. E' inutile forzare e stancarsi ulteriormente quando non si è in forma. Invece sarebbe opportuno già iniziare una fase di scarico per poi ripartire.
Non ti do consigli perché so che al tuo posto correrei e punterei alla posta più alta.
Andrea se hai dato un occhiata al mio blog saprai che io la correrò e sarò in compagnia di Diego e Micio...sappiamo che purtroppo farà caldo quindi non pensare al personale..se hai voglia di fare un altra maratona perchè no...preparato sei preparato..devo solo partire più tranquillo e gestirti meglio fino alla mezza poi valuterai in base al caldo a come senti le gambe se aumentare o continuare così...facendo così finirai in condizioni migliori che a Roma,e ne avrai conclusa un altra che come per me sarà l'ottava...dai Andrea sarà un bel giro per Milano:)
MILANO E' BRUTTA MA VELOCE ....IL PROBLEMA CALDO.........SE VAI FORTE ARRIVI PRIMA CHE FA CALDISSIMO........SEGUI I TUOI ISTINTI E VAI FRATELLO...
P.S. TI AUGURO DI NON TROVARE A FIANCO UNO CHE PARLA E PARLA FINO A STANCARTI AHA HAH AHAHHAHA..
IN BOCCA AL LUPO ANDREA
Ho cancellato il tema che ti stavo scrivendo, troppo noioso, te lo riassumo:
A Roma mi pare hai arrancato gli ultimi 7km e hai fatto 3,42 e qualcosa.
Cos'è che ti mette paura a Milano?
Dopo Milano quando ricorrerai una maratona?
Il tuo ferro è ancora rosso, battilo ancora una volta per favore
Vai Andrè corri la maratona come sai fare tu ;)
A me non piace essere bugiardo.
Ci sono tutte le condizioni per fare un botto.
Per cui utilizzerei la gara per fre un buon allenamento di qualita' : i primi 21 tranquilli e sotto ritmo; i secondi a ritmi delle 3h.30'...
Io dico solo questo: buon divertimento ;)
Vedo che la voglia non è tanta, in più soffri il caldo....in questo caso difficile dare consigli...
Comunque se la corri goditela !
Ciauz !
Trovati qualcuno da portare al traguardo in 3:45, parrucca bionda e liscia e te la godrai di brutto, io, mai più maratone senza parrucca!!!
#Fat: anch'io sono del parere che una maratona conclusa è sempre una bèlla impresa però non tutti la pensano così... a quèll'idea mi aggrappo..
#Kris: ho corso l'edizione del 2008,l'ultima prima dello stop e avrei tanti aneddoti da raccontare..
Sul fatto che non si corre solo per i personali sono d'accordo ma a Milano per quale altro motivo si corre??? ;)
#Yò: sono iscritto,ci proverò,con giudizio..
#daniele: come già scritto quèlla sarà la mia tattica..
#Vale-Orzo-MarcoZ: prima o poi la correrò la vostra gara,magari con qualcuno di voi..
Adesso cade troppo tardi e conciliare bici con distanza così lunghe si fa problematico..
#Janco: e non sei nemmeno il primo a dirmelo... :(
#Lucky: mi aspettavo una risposta più cauta... stavolta se faccio una cosa del genere faccio il botto.. ;)
#Mauro: andrò cauto come anticipato... nemmeno io mi indivio tanto... ;)
#Vince: sono iscritto quindi un tentativo lo faccio..
#Web: diavolo tentatore... ;)
#Kikko: ho letto ma voi per me siete di un altro pianeta..
In bocca al lupo!
#lello: vi pagherei l'iscrizione pur di avervi al mio fianco.. ;)
#Master: grazie x la fiducia ma sono convinto che a queste temperature tentare le 3h30' mi risulterebbe impossibile..
#MarcoB: voglio ritardare il più possibile il botto x quèsto voglio correre in difesa..
#MarcoC: grazie!
#Diego: io ci sarò di sicuro e tenterò di fare il mio compitino..in bocca al lupo!
#Alvin: ma conciato così non sarò troppo sexy??? ;)
Forzaaa, faro' il tifo per te e tutti gli altri che domani correranno a milano sotto il sole tropicale che ci sara'....
E-R-O-I-! :)
Corri e non pensare al PB, divertiti e arriva alla fine :)
Grazie Marco! ;)
Azz arrivo troppo tardi.. non mi resta che chiederti se hai corso o no :-)
3h44' in gestione controllata Luca.. ;)
Posta un commento