martedì 10 febbraio 2009

Messaggio 0.

Ciao a tutti.
Questo blog nasce con l'intento di parlare principalmente di corsa,volevo una finestra dove raccontare le mie esperienze da runner in Italia e nel mondo dopo un 2008 personalmente esaltante grazie all'esordio sulla distanza regina e su alcuni palcoscenici importanti.
Mi chiamo Andrea,ho 29 anni e questa "molla" mi è scattata un paio d'anni fa in maniera banale.. invitato ad una festa,mi preparo,sento il jeans che stringe un pò troppo e decido di muovermi per ritrovare un minimo di forma e scelgo la corsa perchè è lo sport più "grezzo",facilmente disponibile,non serve nulla all'inizio se non un paio di scarpe da ginnastica,una maglietta e un paio di pantaloncini.
Passati i giorni e le settimane questa mezza idea di fare movimento si è trasformata in una forte passione per questo sport,per i benefici che ti regala a livello fisico e mentale,per la possibilità di darti un obbiettivo e lavorare duro per raggiungerlo,per quèlla sensazione d'aver fatto il proprio dovere dopo un buon allenamento.
Passati i mesi sono arrivate le prime gare e quella strana tensione positiva che ti prende ogni qualvolta si indossa un pettorale.
Si perchè se tutto è partito ripetendo la frase "si,ma intanto non devo mica fare la maratona.." alla fine la maratona l'ho fatta e quèllo che sembrava un sogno irraggiungibile 1-2 anni fa è diventato realtà,correndo la NYCity marathon nel Novembre scorso.
Per concludere,cercherò di usare prevalentemente questo spazio per raccontare le mie corse,le mie sensazioni/emozioni,non sempre entrerò nel tecnico perchè non è necessariamente la parte che più mi interessa,perchè non sono troppo attaccato al cronometro,al controllo dei ritmi ecc.. Ovviamente capiteranno volte in cui userò questo spazio per parlare d'altro,ci saranno considerazioni che non avranno nulla a che fare con la corsa,non assicuro nulla ma dovrebbero essere eccezioni.
Non ho mai tenuto un blog,quindi potrei durare un giorno come tanti anni,vedremo cosa ci riserverà il futuro...
Apro ufficialmente il blog con questo post e speriamo sia un bèl viaggio........fatto di corsa!

p.s. mai stato un gran scrittore,cercate di essere pazienti verso eventuali errori..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie perché con la tua passione mi hai scossa dal mio torpore.
Grazie perché mi hai avvicinato a questo bello sport, ho capito che se potevo arrivare a correre per 15 km, io che per la corsa non sono mai stata portata, potevo anche riprendere il mio posto nel mio mondo che sentivo lontano.
Continua alla grande perché sei un grande!!!
Daniela

Anonimo ha detto...

Bel blog!
Continua così!
Ciao.

insane ha detto...

Grazie per le splendide parole e per l'incoraggiamento...una fantastica spinta iniziale!