lunedì 4 maggio 2009

Grazie a tutti.

Le avevo detto che avevo speso due parole per lei sul mio blog quindi lascio la parola a mia sorella che voleva ringraziarvi di tutti gli incoraggiamenti dei giorni scorsi.


la sorellina è tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un GRAZIE speciale va prima di tutto alla mia famiglia per l'affetto e il calore..senza di loro sarei persa davvero!!
un altro GRAZIE al mio fratellone..o meglio il mio campione!!da lui ho imparato a combattere,lottare,a non arrendersi mai, per raggiungere le mete importanti..beh ce l'abbiamo fatta Andre!!!!!!!!!! TI VOGLIO UN BENE INFINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
infine un grosso GRAZIE va a tutti voi..per l'appoggio,l'interessamento,non mi conoscete ma siete stati davvero troppo gentili e carini!!!!!!!!!!mi avete commossa..
ora il cuore ritorna sulle strade di tutta Italia..anzi tutto il Mondo ,per tifare voi maratoneti
;-) un abbraccio gigante a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao =)


Consuelo





Tornando a noi....... il tempo di Padova mi aveva soddisfatto perchè nei 50 giorni precedenti c'erano state 2 settimane di pausa forzata e poi tanta corsa a 5'45"-6' al km con una mia amica,con l'ansia del ginocchio a farmi compagnia e l'idea che andando piano avrei in qualche modo salvaguardato il tutto.. però una volta che stai "ballando" ti viene voglia e avevo accarezzato l'idea di scendere subito,nuovamente,sotto l'1h40' e,invece,il calo di forma si è manifestato tutto negli ultimi 2km,il pavé mi ha tolto ritmo e mi è "caduta" addosso una sensazione di stanchezza che non mi ha fatto godere l'arrivo.. quèllo mi è dispiaciuto perchè Prato della Valle meritava.
Nell'ultima settimana,invece,mi sono avventurato in una tapasciata di provincia organizzata per il 1°Maggio scelta accuratamente dopo aver letto il menù post-gara... la mia gola è stata punita a 5 giorni da Padova con un collinare di 25km (forse avrei fatto meglio a leggere il volantino..) con delle "bèlle" rampe,sentieri nel bosco resi impraticabili dalla pioggia,un fiumiciattolo da attraversare su un'asse di legno aiutandosi con una corda ecc..... le gambe le ho abbandonate sul posto ma mi son divertito..
Nel frattempo il ginocchio viene regolarmente "infiltrato" ma lo scricchiolio è sempre presente,probabilmente ci dovrò convivere cercando di prevenire eventuali infiammazioni.
Altrettanto probabilmente certe avventure in cui mi "lancio" non sono ideali..

Chiudo ringraziando tutti quèlli che hanno rivolto un'incoraggiamento alla mia sorellina.
Nel frattempo sono tornato a leggervi e i vostri racconti sono sempre molto emozionanti,oltre ad aver elevato il dispiacere per non aver corso la "lunga" a Padova che mi avrebbe permesso di conoscere molti più blogger.. Comunque complimenti a tutti: Bress,Gianluca,Uscuru (con calma torneranno giorni migliori..), Innovatel (esordio col botto!), Fat (sotto le 4h,grande! leggo i commenti e mi dispiace non averti ancora conosciuto..), Alberto (2h52' voli uomo!), Franca (E’ stato un piacere conoscere te,la Cri e i rispettivi mariti. Anch’io mi auguro di avere altre occasioni per conoscerci meglio.Ho letto di Padova e viste le varie disavventure vi faccio i complimenti per la tenacia e la “testa dura” che vi ha portato in fondo,il tutto senza trascurare un ottimo tempo. Orgoglioso di voi!)... Anita,Stefy che come me si sono cimentate nella mezza e Simone (marito di Anita),forse il primo a riconoscermi e l'unico che aveva una mezza idea di cosa fosse la Fortitudo...
Complimenti anche a chi si è cimentato su altre strade come GianCarlo (BladeRunner),Boston è un sogno sei stato enorme! Math,finalmente sotto l'1h50',avanti così! ed ho letto che anche la 1° Fulminea Run è stata un successo,bravi ragazzi!
..adesso nella confusione dimentico le ultime avventure di Furio,Pimpe,Daniele,BadenPowell,Antherun,Rob,Alessandro Grippo,Lucky73,Yogi ecc. ecc. ma mi sono "sparato" tutti i vostri blog in poco tempo e devo fare ordine nella mia testa..


Un pensiero a parte per Ale,ho letto del tuo lutto e con grande dispiacere ti faccio le mie condoglianze.

Arri-sentirci a presto..

12 commenti:

Francarun ha detto...

Bentornata alla sorellina, sono contenta che sia andato tutto bene, ora il peggio è passato e i giorni a seguire saranno tutti rosa per lei. Un abbraccio sincero e un bacio ad Andrea !

La fortitudo la conosciamo anche noi, Pistoia ci ha giocato contro, ma a me è sempre piaciuta la Fortitudo più che la Virtus !

Fat_Stè ha detto...

Oh là, finalmente la buona notizia che aspettavamo!
Sbirciavo il mio blogroll in attesa e sono contento che sia andato tutto bene, un abbraccio a Consuelo!
Quanto a noi due, Andrea, appuntamento rimandato, ci saranno presto altre occasione per incontrarci!
Cortina-Dobbiaco? Io la butto lì! :)

theyogi ha detto...

alè consuelo!! :D

Furio ha detto...

Ottime notizie Consuelo!
..un po' meno per il tuo ginocchio, riguardati, che quelle son parti fragili e dobbiamo farle durare un bel po'.
Ciao!!

CAPITANO SCATENATO ha detto...

"La cartilagine del podista"
Marzo 2.009
Rivista Correre
Potrebbe interessarti, penso.

Forza, dai ... non mollare ...

Domani con estrema cautela ci provo anch'io. Vediamo.
Marco.

insane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
insane ha detto...

*Franca: Con quèll'ultima affermazione guadagni MILIONI di punti.. ;)

*Fat: Ci stavo pensando da un pò anche se mi "spaventa" un pò la combinazione distanza+salita associata all'idea di correre a 1400mt. rapportando il tutto alla mia tenuta attuale..
Però l'idea rimane viva nella mia testa e se si concretizza ti faccio sapere.

*Furio: La decisione è difficile perchè il dolore al ginocchio è quasi sparito quindi non c'è nulla che mi impedisca di correre.
Rimane quello "schiocco" quando faccio certi movimenti che penso sia dovuto alla mancanza di un piccolo pezzo di cartilagine. Le infiltrazioni dovrebbero stimolare una naturale rigenerazione della cartilagine però non è scontato.
Immagino che il frammento di cartilagine "saltato" sia veramente piccolo perchè la RSM non ha mostrato nulla quindi non credo che il medico scelga di operare al momento,però vado avanti con ghiaccio ecc. per evitare altre infiammazioni.
Rimane e rimarrà (credo) un dubbio di fondo perchè la situazione è poco definita,non è un infortunio così serio da dire "bisogna fare così e cosà" ma ti lascia insicuro perchè qualcosa c'è e non sai come evolve.
Quindi corro... ;D

*Scatenato: Grazie,andrò a leggere..


Sulla questione di mia sorella..
L'operazione è andata,rimangono le normali difficoltà post-operatorie però il medico mi sembrava soddisfatto.
E' altrettanto vero che,per come la vedo io,da ignorante,se saltano fuori certe cose è sempre meglio mantenere l'occhio attento perchè evidentemente il tuo corpo è soggetto a produrre certe "cose". Non dico di rovinarsi la vita con l'assillo però un minimo di attenzione supplementare è d'obbligo.
Rimango abbastanza sereno,nel caso specifico,perchè 'sta "cosa" sembra non aver prodotto cellule "negative" (non saprei come dire in altro modo..)

albertozan ha detto...

Sono veramente contento per la sorellina...Ciao Consuelo!!!!!

Quanto a quel ginocchio...mi raccomando Andrea non rischiare perchè è una delle parti più delicate per noi podisti!!!

insane ha detto...

Grazie Alberto!
Cerco di stare attento..cerco..

uscuru ha detto...

dai alla grande!!!
ci saranno altre gare x conoscersi!!
non mollare mai. x la sorellina, il peggio e' passato e te lo dico in romano"daje Consue'!!!"

Stefy ha detto...

Sono felice che l'operazione sia andata bene: ciao Consuelo!
Stai attento con il ginocchio, non esagerare con gli allenamenti.

insane ha detto...

Grazie,Consuelo ringrazia..
Uscuru,primo o poi a Roma ci capito per una corsa,probabilmente il 20 Giugno per la mezza in notturna..
Stefy,cercherò di stare attento,valuterò quotidianamente..