martedì 13 ottobre 2009

Nimbus o non Nimbus???

Rapido consiglio...
Vi avevo già descritto di come le mie nuove Nimbus 11 si fossero rovinate dopo soli 200Km di vita. Dopo aver verificato l'impossibilità di ottenere qualcosa dal rivenditore mi domandavo voi che fareste:
1) Cambiare modello dopo 5 paia di Nimbus? Dopo che mi sono trovato bene con il modello,che ci ho corso parecchio,ecc...
2) Ritornare alla versione precedente (Nimbus 10)? Nel caso indicatemi dove trovare un 46 1/2 di quèlla scarpa perchè qualsiasi rivenditore che ho contattato non le possiede più in magazzino..
3)Ritentare con le 11? sperando d'aver maggior fortuna con il rischio,in caso contrario,di ritrovarsi al punto di prima dopo 1 mese scarso e 125 euro in meno nelle tasche...

In sostanza sono indeciso,non vorrei cambiar modello ma nemmeno buttar soldi....a voi la risposta.

18 commenti:

Paolo "Cibulo" ha detto...

manda l'indirizzo di questo post alla Asics... :O

Fat_Stè ha detto...

46 e mezzo?
'mmazza Andrea, ma quanto sei alto? Una pertica! ;)

theyogi ha detto...

la mia esperienza parte dalle nimbus 7, tutto bene sino alle 9, poi problemi con le 10 che ho rivenduto per tornare alle 9 (ormai consunte); spesso i nuovi modelli sono molto diversi dai precedenti, quindi è come se fossero proprio un'altra marca; adesso corro bene con le NB 1063, sono già al secondo paio....

theyogi ha detto...

fat, si... è un simpatico pennellone ;)

Karim ha detto...

Purtroppo, la lunghezza del piede è inversamente proporzionale alla lunghezza del... ci siamo capiti, no?

Drugo ha detto...

Io tenterei anche con un'altra marca. Non è detto che ti ci debba trovare peggio, anzi, potresti scoprire che se c'avessi pensato prima...

theyogi ha detto...

no karim, 'quella' è la velocità.... :))

Mic ha detto...

Dì una cosa... ma si è rotta solo una, oppure tutte e 2?? E nel caso, com'è quella più integra?
Io sarei scettico a riprendere le 11: credo poco alla scarpa difettosa. Magari non succede a tutti, però ho paura che tu, con una scarpa uguale andresti a ripetere la stesa storia. E su una scarpa top di gamma come la nimbus è inaccettabile. Se trovassi la 10 saresti più sicuro e probabilmente faresti un buon affare. In ogni caso una mail con una bella foto io la manderei all'asics.

Unknown ha detto...

Hai un "bel" piede però!!! Se poi il tempèo finale viene dato dalla punta hai già un grosso vantaggio. Quanto alle altre proporzioni ehmmm... ;))

Detto questo io farei davvero una segnalazione all'Asics. Sia mai che il tuo stesso problema (mi pare ad entrambe le scarpe) non sia così raro. E poi "esigerei" almeno un lauto sconto per riprendere la stessa marca.

insane ha detto...

*Paolo: lo sto cercando ma sul sito non trovo un'e-mail..mi starò rincoglionendo..

*Fat: 1.84-85...ma anche tu mi sembri messo bene o sbaglio???

*Yogi - Drugo: sono molto indeciso...quèlla indecisione tipica di uno che aveva trovato la sua scarpa dopo vari tentativi su altre marche e adesso si trova con una scarpa che sente MOLTO comoda ma che non può usare..

*Karim: ah ah ah! ah...ah ah..ah
Si il naso ce l'ho corto sul resto nessuno s'è mai lamentato... ;)

Comunque,dalle mie parti,si dice così delle persone alte e,riguardando la foto di Roma,siamo simili...quindi?!?!? :D

*Mic: forse ho trovato un rivenditore su internet che ha ancora disponibilità sulle 10 per il mio numero...
Peccato che mi costino 15 euro in più delle 11 dal mio rivenditore solito.. :(

*Ale: non trovo un contatto dove potermi lamentare...
Purtroppo quèlli lunghi si portano appresso solo "15-20kg" più degli altri e sulla corsa hanno poco beneficio..
Poi dipende,ci sono certe pertiche ben più alte di me che però hanno fisici più longilinei..

Mic ha detto...

Bè, non è proprio quello che intendevo io per "buon affare".
Mi pare che intendi correre la maratona a Firenze, no? In questo caso devi per forza trovare una scarpa con la quale hai un buon feeling e la piena fiducia.
I consigli sulle scarpe vanno sempre presi con le molle, ma hai mai provato le nike vomero?? molto morbide, comode e ammortizzate. Forse potrebbero fare al caso tuo.

Patty ha detto...

continua con il tuo modello e fai un reclamo alla Asics sul tuo rivenditore e ovviamente non comprarle da lui!

Francarun ha detto...

Io rimmarrei sulle Ninbus visto che ti ci sei trovato bene, pure io ho le Ninbus ultima uscita e mi ci trovo benissimo !

Paolo "Cibulo" ha detto...

eh, le scarpe..ognuno ha la sua esperienza.
Io ad esempio, con le Vomero non mi son trovato bene, troppo morbide, troppo ammortizzate, hanno concorso a causarmi un po' di noie ed infiammazioni.
Io ti consiglierei le Saucony Pro Grid Triump 6 - max protezione ma feeling meno "morbido" delle Nimbus.
Oppure le NB1063, di cui ho sempre sentito parlare un gran bene ma che non ho mai provato.

insane ha detto...

*Mic: sono consapevole che di solito si sceglie il penultimo modello per risparmiare ma quì ho trovato solo un rivenditore che mi garantisce il mio numero..

*Patty - Franca: io con le Nimbus mi trovo bene,anche queste che si rompono me le sento comode. Però o trovo qualcuno che mi continua a fornire il vecchio modello oppure rischio di buttar via soldi in continuazione...
Il negozio è Athletic a Milano,sono competenti e mi hanno sempre trattato bene,credo che il problema sia più di questo nuovo modello che del rivenditore..

*Paolo: su indicazione di Yogi ho dato un'occhiata e le NB mi ispirano... faccio passar Firenze e valuto altri modelli.

Anonimo ha detto...

Io con le Nimbus(9 o 10 non mi ricordo, le ho comprate 2 anni fa) non mi sono trovato molto bene, sono rigide posteriormente e poi si sono bucate davanti,dove c'è l'alluce, sia a destra che a sinistra. Poi le trovo troppo pesanti per il mio peso(60 kg.). In settimana dovrei comprarmi le scarpe nuove e le Nimbus non le comprerò di certo!

Mathias ha detto...

il tuo discorso potrebbe esser il mio..5 ninmbus alle spalle e chi ha voglia di cambiare..però sii coraggioso, a provarle non si pagano. In attesa della nimbus 12 fai un giro su un'altra marca. mizuno?

insane ha detto...

*Paolo: io sono sopra il metro e 80,pesa poco meno di 80Kg,siamo fisici completamente diversi,con esigenze diverse..
Posso valutare altri modelli ma le scarpe devono ammortizzare bene ed avere un peso simile alle Nimbus..

*Math: I miei dubbi sono dovuti al fatto che non voglio cambiar modello un mese prima della maratona. Dopo Firenze farò qualche esperimento..
Le Mizuno? Ne ho usate 2 paia e bocciate... Le Wave Creation mi son durate meno di 500Km,si erano consumate in maniera impressionante,sotto non c'era più nulla...ma veramente nulla..
Nota: il negoziante dove le comprai non era quèllo attuale..