mercoledì 4 novembre 2009

NY&Asics-dipendente...

Passato il weekend caratterizzato dalla New York city marathon,avuta la conferma che la prima Domenica di Novembre non vorrei essere da nessuna parte al mondo se non a New York per come mi “scuote” a livello emozionale quèlla gara,mi viene istintivo chiedervi qual è la vostra preferita? La gara che,avendone le possibilità non vi stanchereste mai di correre? Tralasciando per un momento che,generalmente,a tutti piace correre nei posti più disparati e girare il mondo,qual è la vostra numero uno?

Nel frattempo per allontanare un po’ i pensieri e scacciare la malinconia che mi stava prendendo,ho deciso di avvicinarmi alla fatica correndo il lungo da 36km che mi aspettava in prospettiva Firenze. Ormai tra me e la maratona rimangono “solo” la Milano-Pavia e le…. ginocchia…………… Non chiedo che tornino perfette ma che almeno “tengano” per, ancora,un po’ di tempo…
Ah,la Milano-Pavia non interessa proprio a nessuno??? Nessun blogger presente?

Ultima news,il negoziante ha sentenziato che la Landreth 5 è una scarpa più adatta alle mie caratteristiche perché mantiene un ottimo potere ammortizzante ma è più reattiva quindi cercherò di introdurre gradualmente la nuova scarpa,soprattutto dopo la trasferta toscana.
Le prime sensazioni mi lasciano alcuni dubbi,pur riconoscendo che la scarpa è decisamente comoda,mi sembra di “ciabattare” un po’,non riesco a definire in altro modo quèllo che sento.
Quèl che è certo è che l’Asics la mantengo io… Ero andato con l’idea di esplorare altri modelli,altre marche,ho provato le Saucony,le Brooks che già avevo avuto ecc.. ecc.. e,invece,alla fine si finisce sempre lì: Asics... Boh?!?!?!?!

Passo e chiudo.
Alla prossima.

21 commenti:

Unknown ha detto...

Ma ASICS è il tuo sponsor? ;)
Mi sà che anche le mie prossime scarpe saranno ASICS.

Non ho mai seriamente pensato a "quale" sia la mia gara preferita, anche perchè non ho una lunghissima esperienza in merito. La maratona dal punto di vista atletico non la considero una gara importante, ma per quello che ti dà in senso emozionale... non ha prezzo! Ne ho fatte solo due ed entrambe mi hanno fatto provare emozioni fortissime. Non oso pensare cosa possa essere la NYC Marathon...

Drugo ha detto...

Per chi non ha una lunga carriera alle spalle non è facile identificare la gara preferita. Di quelle corse fino ad ora sicuramente le maratone han lasciato qualcosa in più rispetto alle gare più brevi. Poi molto dipende anche da come è andata la gara in questione. Venezia, dove sono andato bene, mi è rimasta nel cuore quasi quanto New York (avessi fatto bene nella grande mela il divario probabilmente sarebbe incolmabile).

insane ha detto...

Magari Ale,non le pagherei e sarebbe già un ENORME passo avanti...
Il giorno che la trovi (la gara) fammela sapere..

*Drugo: io a NY non ho fatto un gran tempo ma è l'unica che soffro se non corro e guardo da casa...
Diciamo che le mie sensazioni sono indipendenti dal tempo sull'argomento..

theyogi ha detto...

difficile rispondere non avendole corse tutte; diciamo che la mia gara più bella sin'ora e la mezza di berlino....
ps. okkio, quel 'sembra di ciabattare' dice tutto: sò troppo leggere per te!

insane ha detto...

Non so Yogi,sono scarpe A3 da 4'30" a 5'30" al km,molto ammortizzate sul retro,molto meno nella parte anteriore. Pesano una decina di grammi in meno delle Nimbus.
Le giuste caratteristiche sembrano esserci però quèl "ciabattare" convince il giusto anche a me...

A Berlino devo andare prima o poi..

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

La maratona che fino a quando ce la faccio sarò presente é la Trevisomarathon...un pò perché sono trevigiano e anche perché il percorso passa a pochi km da casa mia. Tantissime le faccie conosciute che trovo lungo il percorso che mi incitano e gratificano. Poi senza voler essere di parte la trovo estremamente bella, scorrevole e particolare. Se non ci sei mai stato facci un pensierino. Per le scarpe io sono della tua stessa idea! Ho comprato le nimbus 11 ma spero che abbiano una storia diversa da quelle tue...poi più avanti credo che proverò le kayano! Mi sa che la Asics la manteniamo in 2
;-)

insane ha detto...

Ciao Pasteo,prima o poi Treviso la devo fare,mi farò consigliare da te quale dei 3 percorsi scegliere..ci sono 3 partenze diverse vero???
Per le Nimbus,se tengono,le uso anche a Firenze... spero di non ritrovarmi con il piede di fuori... :D

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

No i 3 percorsi erano solo nell'edizione del 2008 per il 90° anniversario della fine della guerra. Ma il percorso solito é bellissimo e poi se ti serve un' alloggio te ne trovo io uno di buono con prezzo onesto.

insane ha detto...

Grazie Pasteo,ne terrò conto.. ;)

Filippo ha detto...

Ed ecco il terzo azionista Asics:-)
Ribadisco che per me sono il meglio, ho provato altre marche ma sono relegate al ruolo di "scarpe di cortesia" tra un paio di Nimbus e l'altro :-))
Riguardo le gare, la più bella è sempre la prossima!

Anonimo ha detto...

Perche non:)

insane ha detto...

Anche non volendo quasi sempre lì Filippo quindi....
Scherzi a parte,mi trovo bene con le Asics,ho fatto alcune deviazioni su Mizuno e Brooks e poi sono tornato da loro. Ero curioso delle NB perchè mi sembravano simili ma nessuno me le propone..

Patty ha detto...

non ho una gara preferita ma sicuramente le fatiche e le sensazioni di un bel trail lungo lungo sono iparagonabili......a qualsiasi PB del mondo.
La Mialno-Pavia mi sarebbe piaciuta se non fossi in stop forzato....

insane ha detto...

Come và Patty?Ti auguro una veloce ripresa..
ciao

Unknown ha detto...

@insane -> come ti ho detto a Cremona domenica prossima sarò a Crema per la mezza. La mia gara preferita? al momento Dublino ... non a caso stiamo già preparando l'invasione nel 2010 :)

insane ha detto...

Buona mezza Andrea.
Com'è questa Maratona di Dublino? Si corre fuori o in città? pianeggiante o sali e scendi? Partecipanti?

Lucky73 ha detto...

Io sarò a Roma altrimenti sarei venuto a vederla, troppo bella, tutta sull'alzaia :)

Micio correrà la maratona (http://nonsolodicorsa.blogspot.com/)

In bocca al lupo!

PS a prop di asics. Io mi son fatto portare da Boston l'ennesima Cumulus ....

insane ha detto...

La Cumulus bostoniana ti sarà almeno costata meno... ;)
Peccato che maratona e gara storica partano da luoghi diversi rendendo complicati eventuali incontri pre-gara...
Non magnare troppi bucatini..... ;)

Unknown ha detto...

@insane -> grazie ... se mi chiedi di dublino ... vuol dire che ti sei perso i 3 post di analisi :P ad ogni modo ... è tutta in città ... sali e e scendi ... nervosetta ... ma i dublinesi te la rendono piana ed in tutta discesa ... non fare asociale :)

insane ha detto...

Andrea,in queste ultime settimane leggo meno...
In ufficio hanno bloccato definitivamente tutte le connessioni. :(
Inevitabile...l'azienda è grande,molta gente da tenere sotto controllo e il momento è complicato..
Rispetto ai problemi altrui io lo pago solo con un utilizzo di internet azzerato....e a casa non sempre si trova il tempo.
Conto di recuperarli comunque...

Anonimo ha detto...

Hey! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers?
My last blog (wordpress) was hacked and I
ended up losing months of hard work due to no back up.

Do you have any solutions to stop hackers?



Feel free to surf to my web-site Las Vegas GE Appliance Repairman