venerdì 21 maggio 2010

L'eleganza del riccio

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti"

10 commenti:

MFM - bummi ha detto...

C'è un riccio che abita da qualche anno nella siepe del mio giardino in Abruzzo. Animale notturno, si fa sentire solo di notte d'estate, è una presenza simpatica e da quando c'è lui di serpi in giro ce ne sono sempre meno.

theyogi ha detto...

io ho visto il film.......
http://senonricordomale.blogspot.com/2010/03/il-riccio.html

Tosto ha detto...

magari sotto sotto è caliente! :)

MauroB2R ha detto...

O lo ami o lo odi.
A me è piaciuto da matti, credo il miglior libro letto negli ultimi 5/6mesi.
A mia moglie invece non è piaciuto per nulla.
Triste il finale...ops...

insane ha detto...

Marco: da piccolo,uno dei miei migliori amici,aveva un riccio nella siepe in giardino. Ha bazzicato lì x anni senza andare oltre,senza cercare avventure in strada... poi non l'ho più visto,temo che abbia cercato la libertà e sia andata male.. ;)

Tosto: non definirei Madame Michèl caliente..fa di tutto x non sembrar tale..

Mauro: ho messo solo quèlla frase perchè non volevo farmi scappare nulla.. comunque la penso come te,a me è piaciuto e alla fine ero triste..

Yogi: mi sono andato a rileggere il tuo post..ho letto pareri discordanti sul film perchè,come ovvio,riproduce in maniera più superficiale quanto scritto..
Detto ciò,sono curioso di vederlo,ho dato un'occhiata al trailer e nella mia testa,i protagonisti,avevano volti diversi..

Unknown ha detto...

Mia cognata l'ha letto ed è entusiasta. Io l'ho messo nella mia coda di lettura. Spero di non vedere prima il film, altrimenti...

bressdicorsa ha detto...

pure io ho visto il film,spettacolo vero eheheheh,film francesi particolari e ben sostenuti da un sarcasmo transalpino

arirun ha detto...

Sono un po' spaventato dal finale..dalle mie parti i ricci il più delle volte li vedi spappolati sull'asfalto!!col libro spero non ci siano similitudini con questa cosa!!Comunque grande Rondo (25punti)celtic avanti 2-0!!

insane ha detto...

Marco: a me è piaciuto,non mi aspettavo nulla,me l'hanno prestato e sono contento d'averlo letto,ne vale la pena.. Il film è sempre peggio..

Bress: mi procurerò il dvd e ti farò sapere.. anche se,mi ripeto,penso che sia impossibile rimanere soddisfatti come dopo il libro..

Ari: non ti svelo nulla,vale la pena leggerlo secondo me..
Celtics in totale controllo,8 mesi fa pensavo fosse possibile,4 mesi fa pensavo fosse impossibile.. ora hanno la finale in tasca e tutto sembra esser tornato indietro di un paio d'anni.
Rondo è un giocatore talmente particolare e unico che se lo guardi trovi mille ragioni per cui non è buono e altrettanto per cui è un giocatore fantastico. Sicuramente è molto efficace e la sua freschezza,il suo atletismo,la sua attività sono indispensabili in una squadra non di primo pelo..

Leonard G ha detto...

Great read thhankyou