sabato 19 giugno 2010

16 Giugno 2010: GRAZIE RAGAZZI!!!




Ho definitivamente adottato il 16 Giugno come mio giorno preferito.


Se il 16 Giugno del 2005 vincevamo il nostro secondo (ed ultimo..) scudetto,5 anni dopo ci siamo ritrovati a Forlì a festeggiare la promozione in A2 (o Lega2 o.. ormai non si capisce più un c***o chiamatela come preferite).. dopo 5 anni dall’ultimo scudetto e gli ultimi 4 in cui le delusioni non sono mancate e spesso i demeriti sportivi si sono confusi con quèlli amministrativi,siamo sprofondati in Lega Nazionale Dilettanti e un altro 16 giugno può rappresentare il primo passo di una nuova rinascita.. o almeno così spero perché le “beghe” societarie non sono finite ma quèsto è un altro discorso..

Qualcuno può obbiettare che queste difficoltà societarie che vogliono tener fuori da questo post celebrativo potrebbero rendere inutile tutto questo,io dico che avevo davanti 5 mila forlivesi a prendermi per il culo bèlli infiocchettati nelle loro magliette celebrative e il minimo che potessi chiedere era di vederli andare a casa bèlli tristi e che quèsta squadra è andata avanti per mesi senza vedere un euro ma malgrado questo è riuscita a centrare l’obbiettivo più grande dimostrando attaccamento,serietà,impegno e tutto quèllo che un tifoso può chiedere..

Aggiungo con orgoglio che se il 16 Giugno 2005 io e tanti altri abbiamo invaso Milano per inseguire un sogno chiamato scudetto il 16 Giugno 2010 abbiamo fatto altrettanto a Forlì rendendo epica una finale di dilettanti (proprio nei giorni in cui una squadra si sta giocando lo scudetto e NESSUNO la segue in trasferta..) e dimostrando che il nostro senso di appartenenza non ha categoria e che,come ho letto in una recente poesia di strada “Amore è crederci sempre,fino in fondo,avere il cuore pulito e trasparente perché il nostro giorno non avrà mai fine!”.


Si,il 16 Giugno è proprio un gran giorno.



9 commenti:

BlogdiCaio ha detto...

Veramente encomiabili a non mollare nonostante il buco stipendi. Ho guardato la partita in Tv (molto meglio dei Mondiali), vinta con merito. E adesso speriamo di rivedervi presto ai livelli vostri. Intanto complimenti

insane ha detto...

Me lo auguro anch'io,anche se l'altra sera mi son divertito come se fosse stata una partita di serie A...
L'atteggiamento mostrato nel periodo più duro della stagione ci ha confermato che questo era un gruppo vero.

theyogi ha detto...

andrè, scusa ma non c'ho capito un cakkio... avete vinto o cosa?

Marcaurelio ha detto...

16 Giugno : Oltre che per quel bel risultato della tua squadra (complimenti)... x me, 26 anni di matrimonio, quindi... si direi un bel giorno....

insane ha detto...

yogi: La squadra x cui tifo ha ottenuto la promozione nella categoria superiore..

Marco: Buon anniversario a te e tua moglie.

arirun ha detto...

Credo che Perkins non sia d'accordo..per lui il 16 giugno sara uno ginocchio e uno scudetto persi!!ma il bello dei numeri è che son soggettivi:))
A livello finanziario anche Forli non credo stia messa tanto meglio,anni fa ricordo si chiamava FILANTO ed era in A1 poi deve aver fallito o sbaglio??

insane ha detto...

Il problemi di Forlì sono più antichi,credo che la società attuale sia in regola e che,anzi,sia disposta a comprare un diritto altrui pur di evitare un altro campionato dell'ex b1..
Per Perkins peccato,lo dico da appassionato di basket,farsi male proprio per gara7 è una sfiga atroce..
Detto ciò,ogni tanto tocca festeggiare anche a noi.. ;)

theyogi ha detto...

pensa: avevo capito che ci giocavi tu.... :))

insane ha detto...

Ad un certo punto avevo intuito l'incomprensione... troppo poco talento yogi,troppo poco.. ;)