martedì 16 novembre 2010

La Milano-Pavia mi spedisce a Firenze......

Messa in archivio anche la Milano-Pavia.. ho corso in maniera abbastanza lineare (leggo) e chiudo in 2h41’50” R.T.,quindi in linea con le mie previsioni. Stasera la mia vena poetica è sotto terra (non che le altre volte..) quindi non ho racconti mirabolanti da scrivere e grandi emozioni da raccontare.. forse perché considero questa gara sicuramente utile ma non particolarmente eccitante,nemmeno dopo le piccole modifiche al percorso che ci han costretto a correre un tratto al fianco delle auto sulla statale,separati solo dai birilli,non il massimo per una competitiva.. La giornata poi ha fatto il resto,acqua incessante dall’inizio alla fine che non agevola l’entusiasmo,anche se,alla fine,ho notato che ne risento relativamente poco..
Completata la gara ho prolungato per qualche altro km sfruttando l’argine del Ticino,dove mi sono impantanato non male,portando a casa 36km abbondanti in poco meno di 3ore,sempre sotto l’acqua e gli sguardi perplessi di chi,asciutto e ripulito si dirigeva verso la propria auto mentre c’era un pirla che continuava stringendo la medaglia in una mano..
In compenso alla fine ho avuto il piacere di stringere la mano a Mauro ,felice e soddisfatto dopo essersi preso la sua rivincita (complimenti!) e ad un paio di ragazzi del forum mai conosciuti di persona..
Rientrato a casa,riflettendo sui programmi futuri e sul mio amore per la distanza regina,probabilmente eccessivo visto che i miei acciacchi stanno riemergendo tutti come ai vecchi tempi,ho deciso che la mia decisione “basta maratone per il 2010” verrà ignorata e mi sono iscritto alla Maratona di Firenze.. oh,probabilmente qualcuno osserverà che non è una decisione saggia,mancano 2 settimane,non l’ho particolarmente preparata,ho pure corso pochi lunghi rispetto alle mie abitudini,però non sono mai stato molto geniale.. scelta d’impulso,non so cosa aspettarmi dal cronometro,ma conoscendomi so che seguiranno 11-12 giorni di dubbi e perplessità,ma so anche che Domenica 28 scenderò in strada per correre cercando di fare del mio meglio quindi non perderò di sicuro.. quindi se una ca**ata deve essere che almeno sia per qualcosa che si ama..
Mesi fa c’era un vecchio giochino di prevedere i tempi altrui,ho corso 5 maratone,mai meglio del 3h50’ di Boston in Aprile,a voi il pronostico.. se vi và..

21 commenti:

L3onardo ha detto...

Vai Andre, a Firenze Faccio il tifo per te!!!

insane ha detto...

Grazie Leo!

Fat_Stè ha detto...

Son l'ultimo dei saggi e il primo dei cretini, quindi non mi sento di criticare la tua scelta di seguire il cuore e zittire la testa: quindi vai a Firenze e divertiti!
Quanto al pronostico, per le stesse ragioni di cui sopra, son poco indicato a dartelo, ma son pronto a scommettere che sarà PB!

Tosto ha detto...

Anche per me va a Firenze e divertiti!

nino ha detto...

visto che ormai ti sei iscritto a questo punto prenditela per come arriva e divertiti passando una bella domenica in riva all'arno

BlogdiCaio ha detto...

Corriamo per divertirci... hai fatto bene!

insane ha detto...

Fat: speriamo,almeno quèllo.. andrò per stupirvi.. :D

Tosto: ormai andare devo andare e speriamo di divertirci,almeno quèllo..

nino: sicuro,non posso fare altrimenti.. ;)

Caio: perfetto.

Karim ha detto...

Seeee, PB sarà! Mi piacciono i pazzi, e tu rientri nella categoria...

theyogi ha detto...

scommettiamo che abbatti il tuo pb...? ma di brutto!

insane ha detto...

Karim: ovviamente vedi di non farti nemmeno vedere con il binocolo in gara.. anche a me piacciono le teste matte.. ;)

Yogi: vado per quèllo,se salto mi farò coccolare da qualche tifosa.. la troverò!?!?

mjaVale ha detto...

Il cuore ha vinto sulla testa, un motivo ci sarà? un pizzico di sana follia, quel che serve per fare una grande gara... ( poi Boston non era mossa e con vento?)

insane ha detto...

Vale: Boston era tutto quèllo che uno come me è meglio che eviti.. :D

lello ha detto...

VAI ANDREA , SIA LA MEZZA CHE IL RISULATO DI DOMENICA HANNO DATO IL RESPONSO .... SEI PRONTO PER IL PB .... FIRENZE POI E' FANTASTICA

theyogi ha detto...

sarebbe strano il contrario.... :)

Alvin ha detto...

3:47:19... ma ora scarica di brutto e fai solo robetta allegra per tenerti vivo altrimenti dopo i 33 so caz...

Unknown ha detto...

Milano-Pavia-Firenze... la strada mi sembrava obbligata ;) Vai e divertiti! Se è PB, ben venga, senno', chissenefrega :D:D

MauroB2R ha detto...

Per me ti avvicinerai parecchio alle 3h30...in bocca al lupo!!!!
Firenze, come dice Lello, è davvero bella!!

arirun ha detto...

Il tuo approccio alla gara è audace da scommettitore non punterei sul tuo P.B ma magari lo scrivo solo per darti il gusto di contraddirmi tra qualche giorno ;)

insane ha detto...

*lello: speriamo,grazie x la tua fiducia.. ;)

*Alvin: mi segno il tuo pronostico,adesso scarico,in questo son maestro.. :D

*Marco: cercherò di fare del mio meglio poi quèl che sarà sarà...speriam bene và là.. ;)

*Mauro: trarrò ispirazione dalla tua ultima perla.. ;)

*Arirun: cercherò di contraddirti,sarai la mia fonte d'ispirazione nel momento duro.. ;)

Alvin ha detto...

Sei pazzo? volevo dire 3:37:19!!!

insane ha detto...

Cacchio ero più tranquillo con il pronostico di prima... ;) Grande Alvin!