martedì 11 gennaio 2011

Benvenuto 2011...

Sveglia che suona troppo presto,ufficio,poi la pioggia,arrivano le 7 di sera ed esco x la mia solita corsa sulla ciclabile persa tra i campi ma la luce si è di nuovo spenta,ferie finite si torna alla solita routine.. per fortuna che stasera la mia spalla mi segue in bicicletta prendendosi anche lui 1 ora di pioggia sempre più forte ma rendendo,tra una chiacchiera e l’altra,psicologicamente meno pesante questo ritorno alle vecchie abitudini... che poi durante le ferie dovrei sempre sistemare quèllo,fare quèll’altro ecc. ecc. ma non ho combinato nulla come al solito anche se non mi sono mosso da casa. La confusione è la solita di sempre in compenso tra una cena,un pranzo,una festa,un aperitivo con questo e quèll’altro alla fine mi sono sballato le giornate come sempre,quindi meglio evitare la bilancia.. anche se poi quèlla sensazione di non avere orari,impegni un po’ mi fa godere..
Ho chiuso questo periodo di libertà con un “up” (ci si accontenta di poco..) quando dopo aver pranzato con un amico,mentre siamo alla cassa,mi hanno infilato in tasca un bigliettino sigillato da un cuore con scritto all’interno un numero di telefono e il nome di una donna (fatemi “bullare” un po’).. la mia ragazza molto disturbata ha provveduto a ridurre il tutto in mille pezzi dopo il classico “cazziatone”.. ed un “down” quando al pranzo sociale della mia squadra una signora parlava di quèl pirla che corre sempre al buio sulla ciclabile “signora sono io..”,con la pettorina catarifrangente “si sono io..” “no ma alle 8 di sera” “si signora sono sempre io..”, “no ma anche quando fa molto freddo” “SOOONOO IOOO!!!”,le ultime parole al marito che gli bisbigliava nell’orecchio “dai basta,gli hai già dato del pirla,non aggiungere nient’altro”..
Questo dovrebbe anche essere il periodo in cui si programmano le gare future,non che la cosa mi riesca benissimo ma il mio 2011 ruoterà attorno a tre appuntamenti principali: La maratona di Roma,la Maratona dles Dolomites (ciclismo) e,la new entry,il probabile ritorno a New York.. quèst’ultima si è aggiunta per caso,mia sorella vuole andare a New York,una mia amica vuole correrla,colui che mi accompagnò nel 2008 ci ha messo un attimo ad aggiungersi e,allora,non posso certo tirarmi indietro.. l’unica che fa resistenza è sempre la mia ragazza che se smettessi di correre domani probabilmente sarebbe contenta.. A Roma vengo con l’intento di replicare Firenze e fare,forse,quèl pochino meglio che vorrebbe dire 3h30’ anche se,dovessi fare un pronostico adesso, la vedo dura dato che la settimana scorsa ho corso 30km a 4’54” e la mia leggerezza era paragonabile a quèlla di un trattore oltre al fatto che ho finito “cotto” come non mi succedeva da tempo.. Nel mezzo c’è la granfondo che correrò a cavallo della mia Bianchi sulle dolomiti,al momento è quèlla che mi preoccupa di più,l’intento è finirla nei tempi previsti dal regolamento ma se ci penso 5 minuti mi viene già l’ansia. A differenza delle maratone podistiche non trovo nemmeno una mezza tabella da seguire a grandi linee,tanto x farmi un’idea di quèl che serve,e poi sono totalmente ignorante in materia e preoccupato dalla confusione che avrò intorno.. una persona saggia avrebbe forse scelto un ingresso più morbido in questo mondo,spero di non dovermi pentire di questo mio azzardo..
Passo e chiudo,ieri sono rientrato in ufficio,oggi dovrei anche iniziare a lavorare..

32 commenti:

Karim ha detto...

Sei proprio un pirla! A Rome farai un sub 3.30, senza se e senza ma!

Ciccò ha detto...

Ciao Andrea,
ma, alla Dolomites, farai il percorso maratona?
Qui lo dico e qui lo nego: quanto piacere fa a noi maschietti quando ti succede quello che ti è successo?

Vincenzo DI GENNARO ha detto...

Ciao Andrea!! La storia della signora è fantastica, ma lei non immagina che il pirla non sei tu.
La tua ragazza sarebbe contenta se smettessi di correre? digli se sarebbe contenta o stesso se smettessi di correre e ti venisse la panza!!
Ti consiglio vivamente di non fare la maratona sulle dolomiti con la bici. Se ho capito bene son quelle da 200k su e giù sui monti? Se è così sei pazzo!! ma cosa ci si può aspettare da 1 che va a fare maratone qua e la? boh!!
Ciao un saluto e spero di incontrarti presto.

insane ha detto...

Karim: magari.. ;)
Ciccò: si può decidere al momento,non devo dichiararlo prima quindi sceglierò strada facendo.. diciamo che nelle ultime settimane vorrei avere un'idea di massima,al momento ho solo fatto il Sellaronda a Settembre,con un amico..
Vince: la signora era alla fine anche simpatica,dopo la gaffe ce la siamo chiacchierata un pò..
Alla gara in bici sono già iscritto..Solo quèllo è difficilissimo quindi ho un pettorale che vale tanto x molti,cercherò di onorarlo in qualche modo e poi ho fatto un patto con un amico..
Ci si trova in giro sicuramente.. ;)

web runner ha detto...

30km a 4'54" 70 giorni prima va bene no? Stesso ritmo a Roma, la butto lì.
con o senza gran fondo.

Unknown ha detto...

Immagino la faccia di quella signora tra una gaffe e l'altra.... e la tua, chissà come hai fatto a trattenerti da una risata sguaiata...
buoni propositi leggo per il 2011. Molto bene!

Master ha detto...

Andrè m'hai fatto morì con l'up e down! :D
La Granfondo è una gara che mi ha sempre tirato, quella Granfondo!
Se non latita del tutto puoi chiedere a Cristian su come allenarti
http://mnrunning.blogspot.com/
oppure a Domenico
http://uomotigre70.blogspot.com/
specialisti del settore loro!
;)

francos ha detto...

Quella del bigliettino col tel.mi è capitata anche a me,hai un bel programma quindi devi allenarti.

nino ha detto...

un 2011 bello pieno.

insane ha detto...

web: firmo subito,dimmi dove.. ;)
Ale: diciamo che lei diventava sempre più rossa e io cercavo di metterla sul ridere.. alla fine c'ha preso gusto però.. :D
Master: grazie! mi segno i 2 link. La gara è sicuramente affascinante,ho qualche dubbio in più sul mondo dei ciclisti ma spero di trovarmi bene anche lì..
Franco: il fascino dei BT.. :D
Nino: speriamo di rispettarlo a pieno..

arirun ha detto...

..Fatti regalare dalla tua fidanzata un completo da croupier(gli adetti ai tavoli dei casinò)non hanno tasche e non rischi cazziatoni!!oppure puoi sempre girarmi i numeri di telefono che continuo ad essere single ;)A Roma ci divertiamo anche se l'orologio sarà ostile..

insane ha detto...

La mia ragazza mi regala un completo da manicomio,quèllo con le mani legate dietro.. ah ah ah :D
Ci vediamo a Roma fenomeno! ;)

GIAN CARLO ha detto...

Purtroppo a Roma per la 42km non ti posso garantire ne il freddo, ne l'essere solo, ne tanto meno il buio e il silenzio.... pero' per farti sentire a tuo agio ...attorno a te ci saranno 15000 pirla.
PS
Non mi dire che prima di far ridurre in mille pezzi il biglietto non avevi imparato a memoria il numero ?
altrimenti si che saresti un pirla.

insane ha detto...

Janco: silenzio stampa,magari legge.. ;)
I 15mila pirla non mi faranno sentire solo.. :D

Unknown ha detto...

Ah, ma allora sei tu quello al buio sulla ciclabile! Ti ho visto anche qui ad Ivrea :-)

insane ha detto...

Sono io,a volte la prendo larga.. ;)

er Moro ha detto...

Leggiti il post appena pubblicato si IBT e probabilmente potrai essere uno degli eletti!

Luca "Ginko" ha detto...

Hai scelto un tempo 15 secondi + veloce di quello che vorrei correre io a Roma. Mi sembra giusto. Ieri come sono tornato a correre al buio e con la pioggia.
PS certo che sei proprio un pirla! :-)

theyogi ha detto...

è quasi il momento delle frappe (dolci di carnevale) e stai ancora al panettone? ;) marò, che rientro traumatico anche il mio....

insane ha detto...

Moro: non ho calcolato bene i tempi ma se sarò in grado di puntare all'obbiettivo e le varie staffette si incastrano bene,puoi partecipare al mio declino degli ultimi km.. ;)
Luca: più pirla di me non c'è nessuno... Ma quèi 15" secondi più veloce tanto da farla insieme non ci stanno proprio???
Yò: sorvoliamo,giornate difficili queste... Frappe??? le nostre sprelle penso..suppongo..

KayakRunner ha detto...

Andrea, mi sembra di leggere il racconto delle mie ferie :-)
Alla Dolomites vai tranquillo, male che va ti vedi dei posti fantastici!!

mjaVale ha detto...

mi fai sbellicare: la signora alla cena!!! :-DDDDDDDDDDDDD
Vai Andrea, che mi sa che quest'anno tra Roma e New York sarà n anno di corsa e divertimento... e secondo me, ripreso dagli stavizi natalizi, arriveranno anche i risultati!

insane ha detto...

Kayak: i posti sicuramente meritano,spero di portare a casa anche la gara per mettere il ciliegione sulla torta.. ;)
Vale: il problema è che la signora ci ha preso gusto e alla fine mi ha salutato con un "ci vediamo pirla della ciclabile" con sonora risata di contorno..... :D
Speriamo che tutto fili liscio,non portare a casa almeno queste 3 medaglie sarebbe una brutta delusione..

lello ha detto...

la corsa in bici sulle dolomiti e' fenomenale .... per quanto riguarda roma saremo in tanti a partire per abbassare il uro delle 3h30 .......e come dico mia moglie meglio un marito che corre che uno seduto al bar con bicchiere in mano e panza

insane ha detto...

A Roma faremo squadra e x la maratona delle dolomiti ne ho sentito parlare alla grande anch'io,speriamo di esserne all'altezza...

Diego ha detto...

Un mio caro amico a corso la maratona delle dolomiti....mi ha raccontato gara molto molto dura....suerte !!!

insane ha detto...

Diego proprio quèllo che temo... ;)

MauroB2R ha detto...

Ciao Mitico!! Beh, a questo punto della stagione, siamo agli inizi, 30km a 4e54 mi sembra ottimo, soprattutto se vuoi fare con me a Roma 3e29e59!!!
Domani ho anch'io il lungo da 30 e ci farei la firma farlo con la tua media...
Dai dai che a Roma la facciamo tutti insieme...Io, te, Lello, Luca Ginko!
Spacchiamo!! Dai dai

insane ha detto...

Mauro tu vali meno di 3h25' anche a Roma se il caldo non ci rompe le palle........... (sono l'unico che ha paura di prendersi la giornata da 20° a fine Marzo a Roma???)..
Comunque spero tu faccia meglio di me,perchè ti spacchi la schiena molto più di me e sei molto più attento ai particolari.. Vai Mauro!!!

L3onardo ha detto...

Ciao andrè il pezzo della ragazza che ti lascia il bigliettino con il numero e il cazziatone della morosa mi ha spezzato...mi sembrava di vedervi !!ahauahuahu ho letto che tornerai a NY a Novembre, questa si che è un ottima notizia!!!

insane ha detto...

Quasi certamente Leo si torna a NY. Sono già eccitato e mancano 10 mesi,finisce sempre così.. ;)

Anonimo ha detto...

Mate. Questo blog è sorprendente. Come faccio a far sembrare questo bene?.