martedì 4 ottobre 2011

DJ flop...

"Timing Data Service comunica che, purtroppo, a causa di un errata lettura da parte dei sistemi di rilevamento, non è stato possibile eseguire un corretto abbinamento fra numero pettorale e tempo finale. Preghiamo perciò gli atleti che non dovessero trovarsi in classifica di segnalarci l'anomalia riscontrata compilando il modulo sottostante (i campi con * sono obbligatori).
Effettueremo la verifica dei nostri dati e provvederemo ad inserirli in classifica.
Per i premi di categoria, sarete contattati e vi saranno spediti direttamente a casa.
Ci scusiamo per l'inconveniente e rinnoviamo la nostra disponibilità a recuperare la vostra classifica!!
Grazie"


Considerando ridicola la ricostruzione della classifica che sta facendo la TDS ho evitato di inviare la mia e-mail.. ne ho scritta una per sapere come avevano intenzione di comportarsi con chi non ha un gps ma non mi hanno risposto.... bé,comunque,sappiate che c'è gente che si è trovata inserita dopo 24h con tempi di 3-4 minuti inferiori a quèlli rilevati dal proprio gps!!!
Insomma bastava chiudere la classifica con i tempi rilevati correttamente,scusarsi con gli altri,magari agevolargli la prossima iscrizione se interessati ed evitare questa farsa..  gli errori succedono e nessuno mangia nessuno.
...e poi non saprei nemmeno cosa scrivergli,il mio garmin ha trovato il segnale dopo 3 km abbondanti e solo al passaggio del quarto km l'ho fatto partire,quindi ho rilevato i tempi solo degli ultimi 6km "abbondanti".... Abbondanti non come nelle altre gare quando rileviamo qualche centinaio di metri in più a causa del margine d'errore del nostro marchingegno elettronico.. abbondanti per ammissione dell'organizzazione,dalle voci che girano,che ha dichiarato che il percorso era più lungo di almeno 300metri... 
In conclusione,sorvolando sulla rissa a metà gara,sul percorso nuovo che ti trascina la confusione fino alla fine,sul km di coda per una bottiglia d'acqua e sulla ressa al deposito borse che ho evitato,si deduce che ne hanno indovinate poche,maglietta esclusa... a me il giallo piace...
Chiudo con i dati rilevati dal mio garmin nella seconda parte di gara (6,44km a 4'03"),inaspettati considerato che nelle ultime settimane ho più acciacchi degli anziani al ricovero..


Distanza Tempo Intermedio Passo Intermedio
1 04:15 04:15
2 03:46 03:47
3 03:43 03:44
4 04:08 04:09
5 04:12 04:12
6 04:11 04:12
6,44 01:45 03:58

Un saluto a Paolo-ibiza incrociato nel post gara e foto dell'incontro con i ragazzi del forum che salva la Domenica..

20 commenti:

arirun ha detto...

no mi dispiace per linus che da anni ci mette la faccia per promuovere la corsa nel milanese ma la tds non è nuova a questi errori anche a parma mi capito una cosa simile per le code pero non credo sia colpa dei cronometristi..forse radio dj ha fatto troppa pubblicita

Karim ha detto...

Però, bella media, non male, un fulmine.. va beh, esagero. Firenze?

theyogi ha detto...

stanno trasformando anche il running in un baraccone mediatico, utile solo per far soldi! ste gare vanno evitate....

BlogdiCaio ha detto...

Viva il Free Running: chilometraggi approssimativi e niente cronometro! :-)))

lello ha detto...

che casini!!!!!!!!!! comunque tu hai fatto degli ottimi passaggi!!!!!!!!!!!!!

traps ha detto...

E pensare che sono stato indeciso se venire o meno, ma dopo la mezza della domenica prima ho dovuto rinunciare! Comunque sarei venuto solo per la maglietta! :-)
Ti mancheranno alcuni km...ma gran tempo cavoli!
A presto...

MauroB2R ha detto...

Azzo Andrea, che peccato non esserci visti.
Beh..credo che il 99% dei partecipanti abbia corso con un cronometro, quindi ognuno il suo tempo dovrebbe pur averlo no?
certo che il danno lo hanno fatto.
non sono d'accordo con yogi quando dice che queste gare vanno evitate...forse per noi "runner veri" posso essere d'accordo però vedere, soprattutto sulla five, tanta gente normale è una cosa positiva, almeno questi eventi strappano dal divano genitori e bambini e questo non può che essere positivo...purtroppo alle tapasciate domenicali ce ne sono sempre pochi...a me, nonostante tutto, è piaciuta.

insane ha detto...

*Kris: prima volta che mi capita,prima volta con i chip a perdere che alla fine hanno perso solo il tempo..
*Karim: contestualizza,parli di me quindi per i miei standard "un fulmine" và bene.. ;)
*yogi: volevo fare una mezza..vado tutti gli anni perchè è l'unica gara in cui viene tutta la famiglia per la non-competitiva.. Il prossimo anno,forse,mi alleno il sabato e la domenica vado a passeggiare con loro..
*Caio: se ci restituiscono la quota per il disservizio o ci agevolano la prossima iscrizione và bene..gli errori capitano.. ;)
*lello: non credevo,francamente,non me lo spiego ancora come ho corso così veloce...avrà sbagliato il gps.. ;)
*traps: la maglietta è uno dei motivi principali per cui si corre la dj10.. ;)
*Mauro: c'è chi sostiene che le 10km si corrono senza gps perchè si deve andare a tutta senza guardare l'orologio..gente forte...
C'è chi si trova in classifica con tempi senza senso... a sto punto che credibilità ha una classifica fatta così? suggerita da noi..
Quèllo che mi stanca della dj10 è che ogni anno,ormai,si scusa di qualcosa ma rimaniamo sempre lì,certi difetti si ripetono e altri si aggiungono...

Spiace anche a me non averti incrociato,ma ci saranno altre occasioni spero.. ;)

Marcaurelio ha detto...

Non e' un orologino che puo' valutare le tue gare...!!
Hai fatto bene ?
6 soddisfatto della tua prestazione ?
..ed allora mandali in quel posto...!!!

insane ha detto...

Credimi Marco che i disservizi erano tanti e che è una questione di principio,tutti sanno che non mi sono mai attaccato ossessivamente ai tempi..
Nelle GF in bici a sdam e compagnia lasciamo tutte le volte 3euro,nelle gare podistiche non so quantificare ma anche lì avranno la loro quota,che ce la restituiscano o ci diano un'iscrizione agevolata...
Io vivo tranquillo anche senza quèi 3euro ma non puoi sempre scusarti e finisce lì.. ;)

p.s. nella confusione generale non mi saprei nemmeno giudicare.. ;)

Luca "Ginko" ha detto...

Pazzesco.. secondo me la DJ ten va bene per i non podisti. Troppi partecipanti.. Molto meglio il montestella. Mi spiace per te perchè dai tempi andavi a bumbazza.

bressdicorsa ha detto...

mi unisco a yogi,dopo venicemarathon questa e' un altra gara baraccone distante dal correre!tds anche alla mezza di monza ne ha combinata una delle sue

insane ha detto...

*Luca: probabilmente hai ragione.. vado perchè di solito tutta la famiglia vuole fare la non competitiva,magari il prossimo anno mi aggrego a loro e mi alleno il giorno prima..
*Bress: non dirmi così che a Venezia non ho mai corso e magari un giorno... ;)

Patty ha detto...

la prossima volta cercati le garette di paese, come la mia dove vinci e spendi niente :-)))

insane ha detto...

Come scritto Patty,andava la famiglia e,come sempre,mi sono aggregato... immaginavo certe difficoltà altre,invece,mi hanno infastidito.. ;) Ovvio che certe gare di zona hanno magari pochi iscritti ma non fanno certi errori del cavolo.. ;)

Massimo ha detto...

L'anno prossimo niet!

insane ha detto...

Quèlla sarebbe la scelta più logica Massimo..

Anonimo ha detto...

Nonostante sia una gara 'di casa' ho sempre guardato con molta diffidenza la DJ10. Principalmente perché´mi dava l'idea di una corsa da "fighetti" che ci vanno più per farsi vedere che per il piacere di correre.

I commenti che ho letto (non solo qui) a proposito di questa edizione mi hanno dato altri buoni motivi per continuare ad evitarla in futuro...

insane ha detto...

Fondamentalmente è così Foia però,prima,era logisticamente comoda anche venendo da fuori e in quèll'anello intorno a s.siro dopo un piccolo intoppo iniziale potevi piazzare il pb... Dopo quèst'anno i dubbi sono tanti..

Stefgius ha detto...

Incredibile!!! E' la prima volta che sento una cosa del genere sulle misurazioni dei tempi, per non dire poi il metodo tragicomico su cosa propongono per cercare di mettere una pezza a quanto hanno combinato!