venerdì 13 marzo 2009

Fermo a tempo indeterminato..


Ieri sera visita dall'ortopedico,non lo definirei ancora di fiducia ma mi ha già visitato un paio di volte in passato,è un nome abbastanza noto dalle mie parti e,mi sembra,competente quindi non posso sperare d'aver preso il "terrorista" che ingigantisce la situazione preannunciandoti immotivatamente dei pessimi scenari futuri..e,poi,le altre volte le sue indicazioni erano state utili per risolvere dei piccoli acciacchi..
In conclusione,sono andato speranzoso perchè il dolore era quasi sparito e pensavo di rimettermi in strada nel weekend,invece i miei buoni propositi sono stati stroncati sul nascere perchè c'è stato un versamento e nel ginocchio c'è ancora del liquido. Rimasto in attesa sul lettino convinto di sentirmi dire "..prendi questo o quello e fai della fisioterapia.." le mie orecchie hanno udito quello che non si aspettavano di sentire "..fai assolutamente una risonanza.." (e fin quà ci stà,era un'ipotesi a cui avevo pensato) e "..ho il sospetto che un pezzo di cartilagine si sia staccato e quindi,nel caso,andrebbe tolto"........................ah!?!?!?!
Superati i primi 30 secondi di sconforto.."se l'ipotesi fosse confermata i tempi di recupero sarebbero???"..."aspetta,fai la risonanza,vediamo,valutiamo...aspetta dai.."
Niente corsa,niente sport e esercizi che comportano una flessione del ginocchio...mi tocca fare la risonanza e sperare che tutto vada per il meglio.

Se poi ci aggiungo che per raggiungere il medico è stata un'odissea causa incidente che ha paralizzato la zona dalla colazione a dopo-cena,bèlla giornata di m...a!!!

17 commenti:

Michele ha detto...

Auguri per il meglio.

albertozan ha detto...

cavoli...dai speriamo che La risonanza magnetica smentisca quell'ipotesi cosi brutta!!

GIAN CARLO ha detto...

Se la testa ti diceva che potevi correre io penso che non sarà grave...ma un po' di cartilagine si stacca sempre...è proprio l'effetto della condropatia...per capire l'entità serve la RSM.
Scommetterei su condropatia di basso grado con minimo versamento.
Purtroppo è il risultato di fare le maratone quando ancora il fisico non è abituato alle distanze.
Andrebbero fatte le 42km solo dopo 3-4 anni che si corre per rischiare meno.

Unknown ha detto...

Mi spiace ... immagino che non sia per nulla bello ... sorridi (anche se immagino sia dura) e vedrai che quando tornerai in pista sarai più combattivo :)

Unknown ha detto...

Cavoli! Mi dispiace tantissimo ma voglio sperare che la RM smentisca le previsioni più negative.
Facciamo tutti il tifo per te.

Miticojane ha detto...

Mi dispiace tanto, hai 3 anni in più di mio figlio, anche lui ha cominciato da poco e secondo me esagera e ultimanente a qualche problemino qua e la, lo metterò in guardia di stare più calmo, sei giovani e volete arrivare subito, invece ci vuole calma, come dice GIANCA, speriamo niente di grave

Fat_Stè ha detto...

In bocca al lupo e speriamo sia una cosa da poco!

Unknown ha detto...

Mi aggiungo agli altri sperando che sia cosa da poco. Ho avuto anch'io un problema al ginocchio (forse non ancora del tutto risolto).....risonanza, ortopedico, condropatia con versamento però alla fine si trattava di un problema da poco anche se a dire il vero l'ortopedico mi aveva consigliato di stare fermo comunque per un paio di mesi.....
In bocca al lupo !

Alvin ha detto...

Speriamo (spero anche per il mio caso) che sia una cazzabubbola, io domenica provo a farmi altri 4-5km e vedo come va...ma a te, il solo camminare ti da fastidio?

Unknown ha detto...

Speriamo in bene dai,aspettiamo prima di fasciarsi la testa.Forza forza forza.
Simone

insane ha detto...

Grazie a tutti,apprezzo molto i vostri incoraggiamenti.
Per quanto mi riguarda,l'umore non è al massimo ma è normale,non esco per le mie corse.. :D
Però non voglio farne un dramma perchè i problemi sono altri..
..poi c'è ancora da valutare 'sta risonanza e le eventuali contromisure e ho letto e sentito di runner messi peggio,per quanto si potrà rivelare noiosa questa cosa. (in bocca al lupo a tutti gli infortunati!)
Oltretutto,per rispondere a chi me lo chiede,il dolore è ormai ai minimi termini e quindi,fosse arrivata più tardi la visita,avrei già ripreso..(così imparo a rompere per farmi visitare il prima possibile.. :D )
Rimane quèl leggero "trac trac" al ginocchio quando faccio certi movimenti (scale ecc..),i primi giorni era più marcato ora è più sottile,però prima non lo faceva e rimane un qualcosa di innaturale.

Comunque vediamo un pò che succede... se poi non ho niente faccio una bèlla figura da pirla "piagnone".. ah ah ah!
:P :P :P

Daniele ha detto...

Cavolo, non ci voleva, mi spiace! In bocca al pupo!

Mathias ha detto...

ora, se tutto sta rientrando a livello di tue sensazioni..voglio solo sperare in un eccesso di zelo da parte del medico..

ps: io son tornato a correre, di questa grande paura ne darò conto nel post sugli allenamenti.. è bastato rifiatare 3 giorni per sistemare un pò la carrozzeria. La mezza mi ha provato e son arrivato vicino all'infortunio, per non so quale motivo/movimento strano fatto. Forse anche tu hai pagato quella tua grande mezza.. spero possa ritornare presto in strada. quando fai l'esame?

insane ha detto...

Ciao Math,ottima notizia il tuo rientro visto che l'obbiettivo si avvicina...che bello è...
Oggi esami del sangue e Lunedì risonanza,vi farò sapere..

Daniele grazie anche a te come a tutti x l'incoraggiamento.

uscuru ha detto...

allora auguri!!

Francorre ha detto...

In bocca al Lupo per Lunedì.
Anche se sembra che le cose stiano migliorando, prudenza e pazienza, è cerca di approfondire.
Ricorda che il riposo (anche se imposto) è allenante.

Francorre ha detto...

In bocca al Lupo per Lunedì.
Anche se sembra che le cose stiano migliorando, prudenza e pazienza, è cerca di approfondire.
Ricorda che il riposo (anche se imposto) è allenante.