martedì 10 marzo 2009

Mezzo passo avanti..

E' quasi una settimana che tempesto di telefonate qualsiasi medico-ortopedico-osteopata ecc..ecc.. per avere una visita in tempi brevi e la risposta più soddisfacente che ho ottenuto è stata "il 27 Marzo,signore".. oltretutto tonalità della voce che stava ad indicare che "le faccio un piacere proprio perchè è della società xxx nella quale corre anche mio fratello"..
Grazie al ca...volo!!! Da quì al 27 faccio in tempo a guarire da solo o a rompermi del tutto!!!!!!!
Io gente HO BISOGNO di correre per star bene! Quanto volete per accorciare i tempi??? Ho soldi,son disposto a spendere,quanto volete????
Ecco tralasciate l'affermazione "ho soldi" perchè era una sparata dettata dal nervosismo ma non corrispondeva a verità... :(
Però,sconsolato,mi accingevo a pensionarmi per alcune settimane in attesa della visita in questione anche perchè agli altri recapiti il terreno era ancora meno fertile.."2 Aprile...7 Aprile..34 Aprile ecc..ecc.."
Stamane,vedendomi disperato dopo che ieri faticavo a scendere dalle scale,la mia ragazza presa da uno slancio compassionevole mi ha detto "Ci penso io Andre,faccio un giro di telefonate".. Risultato? "Salve signorina,ho un buco Giovedì alle 16:50,a presto" Come Giovedì?!?!?!? Ma se fino ad un'ora prima quelle maledette agende strabordavano di appuntamenti......
Vabbè,mi arrendo...."Girl Power".

p.s. devo ancora capire cos'ha il mio ginocchio,però mi sento già meglio,sembra quasi faccia meno male..speriamo..

7 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Tu cmq senza sapere ne leggere e ne scrivere potenzia sempre il quadricipite del ginocchio che fa male.
Anche semplicemente sedendoti su una sedia stendi la gamba in avanti e falla oscillare lentamente tenendola rigida... dopo i primi 4-5 giorni aggiungi una cavigliera da 1kg... di sicuro non ha contro indicazioni e in tutti i casi di condropatia è efficace.

Unknown ha detto...

Vorrei vedere la faccia stralunata dell'osteopata quando anziche la "signorina" si vedrà arrivare te!!!
Ti faccio tanti auguri di risolvere prestissimo qualsiasi problema, è troppo bello correre ;)

Francarun ha detto...

fai come dice Giancà ha ragione, tanto se aspetti i medici fai prima a correre una maratona !
Spero ti passi da se senza spendere e magari sentirsi dire...devi stare fermo punto e basta ! Perchè i fisioterapisti son così !

Unknown ha detto...

Ah le donne......cosa faremmo senza di loro ! In bocca al lupo per la visita e per il ginocchio !

Fat_Stè ha detto...

Alla faccia del "Girl Power".. :)
In bocca al lupo e tutto il meglio!

Mathias ha detto...

corasggio andrea..qualunque cosa sia portaci il responso.. son sempre utili le testimonianze

Io ho un fastidiolo simile al tuo (ginocchio che sembra fasciato da ieri a riposo) nessun dolore però..in corsa neanche lo sento solo che per non rischiare mi faccio un paio di giorni di stop e non carico fino a che questa sorta di bendatura non scompare..

insane ha detto...

Grazie a tutti x il sostegno,ve ne sono molto grato..
*GianC.-Franca: Grazie per l'indicazione,è un aspetto che devo curare lo so,ma per pigrizia,quando sto bene,me ne dimentico..passa in secondo piano..
Prima di NY avevo sfruttato la possibilità di farmi visitare dal fisioterapista del Piacenza calcio (conoscenza di mia sorella nei primi approci al nuoto agonistico..)e mi aveva segnalato una muscolatura nella gamba sinistra leggermente meno sviluppata e la necessità di "pareggiare" le due gambe. Però mi capitava di soffrire piccoli infortuni al tibiale o agli estensori delle dita dei piedi,mai in zona ginocchio.

*Ale: son felice d'aver ridotto i tempi però un minimo di imbarazzo non lo nascondo.. farò gli occhi dolci :D :D :D

*Gianluca-Fat: l'ho dovuta fermare ieri sera quando aveva già deciso "domani chiamo così vai dal medico con in mano l'esito della risonanza"..
Con calma Grace,con calma.. x una RSM mi fan partire 2-300 euro da 'ste parti..

*Math: Vi farò sapere e tu non giocarmi brutti scherzi che Parigi si avvicina e voglio leggere della tua avventura..

Comunque spero in questi giorni di non aver fatto la parte di colui che si piange eccessivamente addosso. Sono consapevole che ci sono guai ben peggiori (senza tirare in ballo le sfighe vere..)
Non mi ha mai spaventato l'idea del sentire dolore,del correre gestendo qualche acciacco,dell'impegnarsi duramente per recuperare dopo le soste forzate.. Mi infastidiscono le lunghe inutili attese per la prima visita,che poi ti rimanda a qualche esame da fare,per proseguire con la fisio ecc. ecc.
..e,nello specifico,mi fa rizzare le orecchie il ginocchio che "scricchiola" in maniera innaturale,la fitta che mi fa zoppicare,perchè gli sviluppi possono essere molteplici..
Comunque rimango fiducioso,mi sembra che il dolore si sia leggermente attenuato.