giovedì 28 maggio 2009

Alpi in arrivo..

Meno di 3 giorni alla Cortina-Dobbiaco. Alla fine ho deciso di alloggiare a Cortina,in zona partenza,malgrado l’altra ipotesi,quèlla d’avere un hotel vicino all’arrivo la reputi migliore sotto tanto aspetti. Meno uno… ho letto sul sito che le navette partiranno da Dobbiaco alle 6:45 del mattino e visti i miei tempi di preparazione pre-gara mi conviene alloggiare in zona partenza. Non tanto perché sono un “dormiglione”,anzi,ma perché sono lungo (luuuuungooo..) a svolgere tutte le faccende quotidiane e,di conseguenza,perennemente in ritardo… meglio non rischiare e “bloccare” un hotel direttamente su Corso Italia,intanto qualche buona anima che mi raccoglie da terra e mi infila in una delle navette che ci riporteranno in zona partenza la troverò… ;)
So che parteciperanno altri blogger e qualche ragazzo del forum,ovviamente incontrare qualcuno sarebbe un piacere,non ho letto di ritrovi particolari comunque partirò Sabato mattina e se tutto fila liscio,nel pomeriggio,dovrei essere disponibile sia a Cortina che a Dobbiaco.
Per quanto riguarda la gara avevo già espresso qualche mia perplessità perché mi manca qualche km nelle gambe,perché non ho tante esperienze di corsa tra i 1200 e 1500 metri d’altitudine e perché la prima metà sarà in salita,non pesante (sembra..) ma costante. Cercherò di correre tranquillo,senza particolari ambizioni cronometriche,ma cercando di portare a casa la medaglia senza arrivare cotto alla fine,il tutto riservando qua e là qualche pensiero al mio ginocchio (niente scherzi ragazzo..). Confido,inoltre,in una giornata fresca ma abbastanza asciutta e senza un vento eccessivo,mentre spero di “digerire” velocemente i sentieri su cui correremo che sostituiranno il “mio” tradizionale asfalto. Dall’ambiente,dal panorama,mi aspetto di ricevere quèlla spinta in più…
Nel frattempo sono indeciso se fare la mia ultima uscita oggi,pur avendo già corso negli ultimi 2 giorni,o se andare domani. Tradizionalmente prima delle gare un po’ più lunghe mi trovo bene lasciando un paio di giorni di riposo completo,quindi dovrei uscire anche oggi,però la storia recente del mio ginocchio mi lascia qualche pensiero sulla terza uscita in 3 giorni… vedremo…

Visto che la partenza si avvicina vi auguro un buon weekend e un in bocca al lupo per i runner impegnati in qualche gara. Ci sentiamo al ritorno per raccontare questa nuova esperienza…

Ciao
p.s. per Cortina meglio passare da Mestre-Belluno o fare l’autostrada del Brennero???
p.p.s. pettorale 1599

11 commenti:

Barbara ha detto...

dai Andrea vedrai che sarà uno spettacolo e nemmeno ti accorgerai della fatica!!!!! ....non l'ho mai fatta ;-) ma con i paesaggi che avrai da ammirare ti perderai via!!!
In bocca al lupo!

Barbara ha detto...

mi piace il tuo blog!!!
ti ho linkato di là ;-)

theyogi ha detto...

bella prova, in bocca al lupo! ;)
l'avrai letto, c'è un post a proposito sul sito dei blogtrotters....

Fat_Stè ha detto...

Dai che ci troviamo, magari sabato pomeriggio o tuttalpiù alla partenza!
Per me che parto da Verona, direi che è d'obbligo la Brennero..

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Se mi avvisavi prima ti portavo io a Cortina la mattina del 31 maggio. Non so Dove alloggi tu ma ti notifico il link di dove alloggio io a Dobiacco www.oberweberhof.com
Ci vediamo a Cortina
Ciao

Unknown ha detto...

In bocca al lupo! Aspetto ansioso di leggere del tuo trionfo (e lo sarà di sicuro).
Io istintivamente farei la Mestre-Belluno poi però vedi te.

GIAN CARLO ha detto...

Vai e spacca tutto, il percorso è meraviglioso, ti garantisco che lo conosco bene.

insane ha detto...

Grazie a tutti per gli incitamenti,avanti così,mi serve un pò di carica ulteriore.
Io sono all'hotel Europa di Cortina,arrivo Sabato e magari faccio un salto a Dobbiaco nel pomeriggio,non si sa mai che incrocio qualcuno..
Grazie Yogi per avermi indicato la discussione sul blog,"Pasteo" per l'offerta,sei molto gentile ma forse è meglio così,non ho nessuno da far aspettare ;) e Barbarella per avermi linkato,seguo anch'io il tuo blog..
Gian,se non mi spacco io,spacco tutto il resto.. :D
Fat-Ale: sfoglio ancora un pò la margherita ma forse,arrivando da Pc,mi conviene fare il giro da Mestre. Simile quantità di km ma 10-15km in meno di strade montane..

CAPITANO SCATENATO ha detto...

Forza Andrea, corri piano e senza fare il di piu'. Ogni tanto pensa a quel cicciottello in scarpe da running impegnato a Cernusco sul Naviglio e poi a Monza Autodromo.
Io faro' altrettanto immaginandoti nel completare la corsa senza lasciare tracce evidenti nel tuo fisico e nelle tue gambe. Vai, anzi, Andiamo e colpiamo !!! Ciao.

Francarun ha detto...

In bocca al lupo allora Andrea....divertiti e goditi la corsa !

Daniele ha detto...

In bocca al lupo!!!