domenica 17 gennaio 2010

Avatar......

..che poi,se gli togliamo Pandora,i NaVi ecc. ecc. e ci mettiamo un villaggio in qualche paese del 3°mondo,la storia è una po’ meno fantastica ma più vicina a ciò che succede realmente……….
Comunque il mio giudizio da “ignorante critico cinematografico” è comunque positivo,malgrado sia più vicino alle 3 ore che alle 2 e io non amo i film eccessivamente lunghi,perché la parte grafica e i colori sono comunque spettacolari,perché partorire tutto ‘sto mondo nei dettagli dal nulla è una genialata,perché per natura sto dalla parte dei deboli,contro l’arroganza dei potenti e perché c’è anche la storia d’amore che,hai voglia a fare i duri,ma alla fine ti fa stringere un po’ il cuore..

11 commenti:

Filippo ha detto...

...è da dopo pranzo che cerco di prenotare per vederlo, gli unici posti disponibili sono quelli che più che goderti il film ti permettono di annusare lo schermo!

theyogi ha detto...

ovviamente è una metafora... anch'io mi appresto a vederlo (ma sul mio mac ;)), e son certo che mi divertirà!

GIAN CARLO ha detto...

In settimana ci vado ...questo week era il delirio impossibile riuscirci per chi in priorità 1 ha l'allenamento.

theyogi ha detto...

appena finito il primo tempo... 'balla coi lupi' all'ennesima potenza, probabilmente la cosa più spettacolare mai vista (del resto hanno dovuto aspettare anni che la tecnologia gli consentisse di realizzarlo)! una metafora persino più grandiosa di quanto suggerisce......

Francescarun ha detto...

lo andrò a vedere con la stellina di mia figlia appena potrò...evito anch io la calca:))

Anonimo ha detto...

a parte le splendide scenografie copiate dalle copertine degli yes di roger dean... per il resto una storia troppo banale, ipocritamente e infantilmente politically correct, irreale (vincono i buoni), dialoghi tremendi, tutto ultraprevedibile...
utile per chi vuol sentirsi buono solo assistendo a un film.
dubito che cameron sia disposto a combattere per difendere i buoni...
andatevi a rivedere "balla coi lupi" o "mission".
luciano er califfo.

insane ha detto...

*Fil-Janco-Francesca:
trovare un posto è un'impresa anche nella multisala di Piacenza effettivamente. Però,malgrado questo,ho trovato diversi posti in una di quèlle sale in centro dove non si prenota ma chi prima arriva meglio alloggia,come una volta....e noi siamo arrivati 20 minuti prima quindi non un'eternità..
E,Janco,la mattina sucessiva ho pure piazzato una delle poche corse decenti di questo periodo..

Yogi: Balla coi lupi dovrei rivederlo perchè,quando me lo rifilarono,ero troppo giovane e non riuscii ad apprezzarlo..

ErCaliffo: Insomma l'hai visto e ti è piaciuto.. ;)
Scherzi a parte,a volte anche le storie un pò banali ma a lieto fine,a noi poco esperti di cinema,non dispiacciono.
..e,per fortuna,che almeno lì, qualche volta,vincono i buoni..

Unknown ha detto...

Dovevo andare a vederlo sabato sera ... ma ho palesemente bidonato per fare il trial da 48km :D

Francarun ha detto...

non l'ho ancora visto, ma so che ha vinto il premio Howard....so che è u bel film in tre D che andrò sicuramente a vedere !

insane ha detto...

*Andrea: ma x "soli" 48km non mi fai un giro al cinema.... ;)

*Franca: nel complesso l'ho visto volentieri,senza considerarlo eccezionale... quindi rimango in attesa di sapere il tuo parere quando l'avrai visto.. ciao

Unknown ha detto...

@andrea -> ehh si ... sai ... il cinema è solo a 15km o anche meno :D