venerdì 26 febbraio 2010

Con o senza pettorale......

Nel weekend si chiudono le iscrizioni alla Placentia Marathon for Unicef 2010.
Nelle ultime settimane l’idea era quèlla di NON iscrivermi a nessuna delle due manifestazioni (maratona e mezza) e di infilarmi per correre un lungo di 30-32km,approfittando delle strade di casa per piazzare qualcuno di mia conoscenza lungo il percorso che mi recuperi a pratica finita… Sarebbe la prima volta che partecipo da “pirata” ad una manifestazione e quindi sono indeciso perchè,come mi ha fatto notare un’amica che corre la mezza: “…non ti iscrivi ma lungo quei 30-32km qualche ristoro lo farai almeno per bere un po’ d’acqua e sei sicuro che sia giusto o non ti facciano dei problemi???.....
D’altro canto una maratona nelle gambe non ce l’ho,l’iscrizione agevolata è persa anche facendola attraverso la mia squadra e la spesa è di 40euro,vero che c’è la questione benefica ma qui entra in gioco il mio orgoglio che fatica a farmi accettare l’idea di risultare ritirato ad una gara,è un ritiro predefinito però non mi sono mai ritirato ad una competitiva anche quando i motivi c’erano…
C’è sempre la mezza ma mi serve un lungo e,mi conosco,le mezze non le gestisco per poi aggiungere in coda dei km… a volte mi prendo per il c**o da solo,impostala così e poi corri “n” km e,alla fine,mi trovo sempre a tirare per fare il tempo migliore secondo le mie possibilità..
Rimangono le domande “fare ‘sto lungo da pirata?”… “mi faranno problemi?” … “giusto usufruire comunque dei ristori anche senza aver pagato l’iscrizione???” o “iscriversi,perdere i soldi e ritirarsi???
Mah…….

7 commenti:

theyogi ha detto...

scherzi, spero?! :) senza pacco gara e senza ristoro finale non rubi proprio nulla, e certamente quel pò d'acqua gli organizzatori te l'offrirebbero volentieri visto che 'fai numero'.... tranquillo, sono un esperto!

GIAN CARLO ha detto...

Pirata tutta la vita.
Ho pagato 250-300 pettorali, ma ho pure fatto il pirata almeno 100 volte e ti garantisco che sono in credito !!!

Unknown ha detto...

Pirata ? Ma dai, non farti di questi problemi ! Vai, cerca di divertirti e di portare a casa un buon lungo !

insane ha detto...

Allora inizio a mettere la benda sull'occhio e la bandana in testa..

Tosto ha detto...

un bicchier d'acqua non si nega a nessuno!
e poi fai conto che molti non parteciperanno anche se iscritti ... bevi per loro :)

Francescarun ha detto...

farò la pirata anche domani...........oddio non farti problemi per un piccolo ristoro...massùùùùùùùùùùùù...corri andrea volaaaaaaaaaaaaa:)))

baci

er Moro ha detto...

Mettiti la benda all'occhio e vai con Dio! :D