Nel diluvio di Cremona piazzo la terza zampata di fila e chiudo in 1h34’36” migliorando il mio vecchio PB di quasi 4 minuti..
A volte anche in giornate che si preannunciano pessime si riescono ad estrarre alcune perle che le inseriscono nella categoria “bei ricordi”.
Dopo una settimana a monitorare il meteo che preannuncia tempesta,con la testa piena di brutti pensieri e preoccupazioni,mi rimane una Domenica condita da una prestazione cronometrica inaspettata,una corsa ricca di buone sensazioni ed un piacevole forum-point prima del via.. che fossero le condizioni difficili a spingermi a dare quèl qualcosa in più???
Non posso postare i dati del gps perché ha trovato la retta via (il segnale..) solo al quarto km,ma questa volta non penso sia un problema solo mio perché,ho notato,che anche altri runner erano impegnati a litigare con i loro aggeggi elettronici… e poi,almeno questa volta,per 17km mi ha fatto compagnia..
Comunque dopo la solita partenza lenta causa confusione,mi accodo a 6-7 runner milanesi del gruppo Michetta (se ben ricordo..) per avere ritmo e compagnia. Il plotoncino viaggia ad un bèl ritmo intorno ai 4’30”-35” al km,peccato che ogni tanto si perdano in chiacchiere e lasciamo sulla strada qualche secondo qua e là che mi fa valutare l’idea di proseguire da solo.. però le condizioni difficili e la voglia di non sopravvalutarmi mi spinge a rimanere coperto per qualche altro km..
Dal 12esimo al 17esimo vivo il mio momento da leone e mi piazzo in testa alla ciurma per qualche km,ho buone sensazioni e viaggiamo intorno ai 4’20”/km (forse anche meno..) la mia idea era quèlla di recuperare i secondi lasciati qua e là,il rischio di perdere i compagni di viaggio non si pone perché ce ne sono un paio a cui “prudono le gambe” e il precedente ritmo lo accentavano solo per accordi di squadra..
Dopo questo break il gruppo,che nel frattempo si era ingrossato di qualche unità,inizia a sgranarsi,i due di prima si piazzano davanti e infilano alcuni parziali da paura,infatti se ne andranno solitari verso l’arrivo,io mi accodo al loro unico compagno che aveva tentato una risposta e con il cuore che ormai spinge per uscire, abbozziamo un ultimo allungo,slittando sulla salitina finale resa impraticabile dalla tanta acqua caduta e completiamo fradici la nostra fatica..
32 commenti:
Che dire, Insane, un tempone, e probabilmente, da come racconti la gara, hai ancora ampio margine! Bravissimo! Ti voglio alla maratona di roma...
lo dicevo che senza l'aggeggio vai meglio... ;)) e persino con la pioggia! oramai sei per me imprendibile....
Gran bel tempo (cronometrico), e qullo atmosferico non ti ha fermato!!! ;-)
Grande gara, grande raduno, grande foto, grande Andrea, ma stavolta non si vede l'ombra di una presenza femminile, te che di solito hai il codazzo di fan nelle foto...che sia dovuto a questo il tuo PB, eri concentratissimo!? :D
Complimentazzi davvero!!
Azzarola: abbassato di 4 minuti il PB sulla Mezza!! La prossima volta dovrai puntare all'ora e trenta!!
Mannaggia potevamo vederci!! Ho letto solo oggi del mini blog point. Ho riconosciuto Marco nella foto. Lo avevo incontrato sei mesi fa a Genova.
Complimenti per il tempone!!
cremona è proprio da pb.
complimenti
Sarei ripetitivo a dirti che sei un Grande ma...è così! Ciao, mitico.
Karim: non so se ho margine,magari è solo un bèl periodo.. Roma la sto valutando MOLTO attentamente.. ;)
Yogi: è una ruota che gira.. l'unica volta insieme ero io ad arrancare causa infortunio quindi mai demordere o sopravvalutarsi..
Vale: Grazie! alla fine,dato che ci toccava,tanto valeva scendere in trincea.. ;)
Fat: Bèlla Marcello..grazie! se scopro che le due cose sono collegate e l'alternativa per un grande futuro podistico è "niente fanciulle" mi toccherà rimanere una schiappa....... ;)))
Kayak: più i tempi precedenti sono alti più è possibile un miglioramento significativo,magari ho esaurito il mio jolly,meglio non illudersi credimi..
Ci siete già voi veloci,poi siamo in troppi,meglio fare il veloce tra le schiappe.. :D
Luca: grazie! vista la contemporanietà dei due incontri e la massiccia presenza di ragazzi del forum era al palazzo della borsa.. ci saranno altre occasioni,com'è andata?
nino: sembra proprio di si,anche l'anno scorso mi migliorai..
Ale: GRAZIE! Alla prossima ti aspetto quindi ti voglio in forma.. ;) ..dai guarisci alla svelta..
mi stai diventando una forza della natura!
e chi ti ferma più :)
Tosto: praticamente un animale,un ritorno alle origini.. ;)
Non mi illudo và là,un bèl periodo e stop,non sono maniaco di numeri,il rientro nei ranghi è dietro l'angolo..
Corri veloce, tu! :)))
Mi dico sempre che la mezza maratona mi piace un sacco, poi non la corro mai. Spero che i vostri post mi diano la sveglia. Complimenti per piedi e penna!
sì attesa meritata ^-^ non solo mi sono trovata moltooo bene ma per la poco esperienza che ho mi sembrano molto reattive. E ciao.
Allenato bene nella mezza staresti ad occhi chiuso sotto i 4:30... adesso che mi sei duatleta poi!!!
Caio: prova una mezza,non ti regala l'emozione totale di una maratona ma regala bèlle soddisfazioni con un impegno fisico meno impegnativo..
Fedilele: bene bene,le scarpe sono importanti,io presto sempre attenzione al fatto che siano ben ammortizzate con i miei quasi 80kg..tu non hai questo problema.. ;)
Alvin: non mi chiamo Alvin... ;) scherzi a parte,forse ho ottenuto questo risultato anche perchè ho corso senza aspettative e programmi..
Non devo modificare il mio modo di intendere la corsa altrimenti perdo il piacere.. Il mio limite e la mia forza,non sono da tabelle..
Guarisci bene uomo! ;)
beeella li fratello,un grandissimo tempo.rabbioso come la muerte
GRANDE BRESS! Tento un timido avvicinamento ai tuoi tempi prima di rientrare nei ranghi.. ;)
La chicca della penna è quel .."gli prudevano le gambe"..molto Rocco Siffredi;) Un miglioramento podistico di 4'invece più che una chicca meritava un Torrone ricordo vista la località
Arirun: me ne han dati 2 di torroni,subito prelevati dal portaborse,vista la giornata,se li è guadagnati.. ;)
Come hai potuto leggere il personale è arrivato ma nei primi 5km potevo fare meglio. alla prossima!
o ma stai andando fortissimo Andrea, sempre meglio e sempre in forma...hai conosciuto la Freccia Rossa, beato te...Complimenti sinceri Andrea !
Bravo Andrea corri senza tabelle e divertiti...i risultati arrivano lo stesso e sono ancora più belli:)
Grazie Franca! Speriamo di vederci in qualche gara e che quèi tendini diano tregua..
Grazie Kikko!
Mitico!!!! Centrare il pb con quel tempo non è mica cosa da poco!!
Ma sai che mi sa che sei arrivato insieme a Lello??? Praticamente lo stesso crono!!!
Tempo inaspettato anche x me,Mauro.. pensavo che con la pioggia avrei perso qualcosa e,invece,avevo buone sensazioni.
Purtroppo alla fine con quèl diluvio non ho visto facce amiche..
CIAO ANDREA , COMPLIMENTI MI HAI BATTUTO , IO HO FATTO 1,34,44 R.T., IN QUELLE CONDIZIONI METEO NON E'STATO SEMPLICE PER QUESTO MOTIVO DOPPIAMENTE BRAVO , PECCATO NON AVER PARTECIPATO A QUESTO MINIBLOG POINT---
...eccomi di ritorno...allora...innanzitutto grandissimo per il PB e poi bravo per l'approccio alla gara ;) ora che ho letto posso commentare.
lello: avevo detto che i due incontri si sovrapponevano,mi dispiace.. Complimenti x la tua gara,quèi pochi secondi sono niente,magari ti ha imbottigliato una persona di troppo,c'era da farla insieme veramente..
Fedilele: Grazie! il mio approcio è sempre lo stesso "vediamo che succede".. ;)
A volte và bene altre un pò meno..
Bravissimi tutti, bravissimo Andrea. Giù col gas!
Ciao
Grazie!
Complimentoni a breve il PB crollerà ancora
Grazie Janco!
Chi lo sa,con me schifezze e prodezze son sempre dietro l'angolo..
Posta un commento