lunedì 27 settembre 2010

Riallungare le distanze con un occhio a Berlino...

Complimenti a Domenico,non un blogger ma amico e compagno di corse di Kayakrunner,conosciuto nell’avventura bostoniana questa primavera ,che sulle strade di Berlino ha abbattuto il muro delle 3 ore chiudendo con un GRANDE 2h57’ (d’altronde da quèl gruppo escono delle perle..) e alla “sua” Enrica che malgrado il pessimo tempo ha portato a casa un bèl 4h14’..
Per quanto riguarda gli altri blogger attendo i loro racconti,ho sbirciato qua e là e tanti complimenti se li meritano anche loro,una maratona è sempre una faccenda complicata,le condizioni difficili hanno reso tutto ancora più ostico.. la stessa maratona che un anno fa era stata condizionata dal caldo se ben ricordo..
Detto ciò,dopo 2 weekend sui pedali che tanta soddisfazione mi hanno dato,sono tornato a macinare un po’ di km di corsa malgrado un fastidio al pollice del piede sinistro che mi trascino da alcuni mesi.. Pur non avendo programmi particolari,ho voglia di mettermi qualche pettorale per puro divertimento,con il piacere di correre in mezzo al gruppo. Nel mio oroscopo non ci saranno dei gran tempi,ma per come intendo io la corsa,la cosa,non mi ha mai bloccato.. Comunque in attesa di vedere cosa ci riserva il futuro,Sabato ho infilato 26km a 4’50”/km sotto la pioggia,anche se il vero fastidio è arrivato dal vento..



In tempo di lunghi e maratone non è niente di eccezionale ma con calma sto riallungando..

19 commenti:

Patty ha detto...

bhè direi mica male 26 km di botto a quel passo dopo un pò di stop!
E poi PENSA POSITIVO perchè metà dell'opera è fatta :-D

Sarah Burgarella ha detto...

Un signor lungo, a ritmo bello allegro! Complimenti Insane, good run! Bye by Sarah

nino ha detto...

lo scorso week end: acqua per tutti.

MauroB2R ha detto...

Mica male l'ultima uscita..se poi calcoli che non ti stai allenando "forte" ancora meglio no?
Dai dai...una mezza tra novembre e dicembre piazzala li a bumbazza :-D

Fat_Stè ha detto...

Mica male, ragazzaccio!

theyogi ha detto...

ottima regola farsi i LL a prescindere, tiene il motore sempre caldo.... l'occasione è dietro l'angolo!

Francarun ha detto...

"6 km messi così di schiantina mi ca è da tutti, però penso che un po ti ha aiutato la bici...

insane ha detto...

Patty: in questo periodo penso positivo,non ho grandi programmi quindi ho poche aspettative.. corro e basta.. ;)

Sarah: Grazie.. il ritmo è stato più allegro di quanto mi potessi aspettare..

nino: mi ha dato relativamente poco fastidio quèlla,il vento invece in certi frangenti era abbastanza noioso..

Mauro: la farò prima.. io corro,programmo poco,mi interessa correre in giro,per quèllo non miglioro come te che,invece,fai sul serio.. ;)

Fat: ci vediamo a Carpi,non farò la lunga ma qualcosa farò..

Yogi: era quèllo che avevo in mente.. Dato che la prossima maratona non sarà prima del 2011 ogni tanto allungo tanto per non perdere l'abitudine..

Frà: speriamo che la bici ci regali qualche beneficio,anche ieri ho fatto una sgambatina per dar tregua al mio pollice.. i 26km sono usciti + svelti di quanto potessi immaginare quindi non ho nulla su cui recriminare..

albertozan ha detto...

vai Andrea...azz. non perdi un colpo!!

insane ha detto...

Potrei dire: "senti chi parla".. ;)
Ciao Alberto

Luca "Ginko" ha detto...

Beh ti spari 26km a 4.50 dire che poi non sei messo così male... dai che c'è solo la discesa :-)

Marcaurelio ha detto...

Appero'... mica male !!

Ti vedo in formissima, pronto per fare una bella prestazione.

insane ha detto...

Luca: magari esce un giorno così ed uno meno positivo anch'io non sapevo bene cosa aspettarmi..
Vediamo cosa mi aspetta.. ;)

Marco: speriamo non sia stata quèllo il jolly... :D

Alvin ha detto...

26 km a 4:50? Me co...!
E pensare che hai fatto partire il garmin mentre ancora ti stavi lavando i denti... vedendo la "barra" del 1° km ;) !!!!!

insane ha detto...

Alvin,io parto tranquillo,guardo il paesaggio,rifletto,mi carico,mi pento,poi mi ricarico... ;)))
Sono pacifico.. :D

mjaVale ha detto...

evidentemente la bici ha fatto un bel lavoro sulle tue gambe: niente male x 26 km dopo tanto tempo!

insane ha detto...

Vale: speriamo non sia stata un'eccezione ma che si riveli una costante... ;)

arirun ha detto...

Appuntamento sotto la porta di Brandeburgo allora io devo chiudere il ciclo delle Major..Ma non si può rimpicciolire il pollice se hanno "sgrassato" Maradona...Bella ripartenza!

insane ha detto...

Arirun: me ne mancherebbero 3.. Londra-Berlino-Chicago.
X Londra dovrei essere sorteggiato,se la fortuna volesse dare 1 occhiata.. x Berlino c'è da superare l'ostacolo "preparazione-estiva".. Chicago è quèlla che mi manca meno,ma attendo il tuo report x sapere se,invece,mi sbaglio..